Ruba 4.000 euro, con due complici al tabacchino dentro l’Esselunga…

Cronaca

24/01/2011 alle 16:31:00

Ruba 4.000 euro, con due complici al tabacchino dentro l’Esselunga di Corsico, la Polizia Locale lo arresta

Una guardia giurata si è accorta del furto della cassetta da un cambiamomnete e ha inseguito i malfattori, riuscendo a bloccare B.I., di 22 anni poi arrestato dalla Polizia locale. Un componente della banda era una ragazza di dodici anni

news_10795_image.jpg(mi-lorenteggio.com) Corsico, 24 gennaio 2011 — Da qualche giorno che avevano preso di mira il cambiamonete della tabaccheria all’interno del centro commerciale Esselunga di Corsico, nella periferia sud ovest di Milano. Hanno aspettato che ci fossero abbastanza soldi all’interno e sono entrati in azione. In pieno giorno. In pochi secondi hanno estratto la cassetta con i soldi, circa quattromila euro, e sono fuggiti. Per uno di loro, però, è andata male. Una guardia giurata si è accorta del furto e ha inseguito il terzetto, riuscendo a bloccare B.I., di 22 anni poi arrestato dalla Polizia locale. Ed è proprio grazie alle indagini del comando corsichese che è stato possibile identificare anche un altro componente della banda, una ragazza di dodici anni. Contro di loro anche i filmati delle telecamere di sicurezza. Il più grande è ora in carcere in attesa di giudizio.

Il fatto è avvenuto intorno alle 11.15 del 19 gennaio scorso, ma la notizia è stata diffusa solo oggi per consentire alla polizia locale di proseguire le indagini. Il terzetto sarebbe entrato nel centro commerciale un’ora prima, giocando ai videopoker affinché chiunque si abituasse alla loro presenza. Poi si sono messi a semicerchio e il più grande di loro, B.I., ha scassinato la macchinetta cambiamonete, asportando e mettendo nella borsetta della ragazza la cassetta con i soldi. Non senza prelevare circa cento euro, ritrovate poi dagli agenti nelle tasche dei suoi pantaloni.

Dopo il fermo e l’arresto, la polizia locale ha individuato e posto sotto sequestro anche una Bmw che i tre avrebbero utilizzato per raggiungere il centro commerciale. B.I., che risulta residente a San Donato Milanese, vive però in un appartamento con i suoi genitori a Milano, in viale Espinasse.

V.A.

Ruba 4.000 euro, con due complici al tabacchino dentro l’Esselunga…ultima modifica: 2011-01-25T11:00:00+01:00da sagittario290