Più sicurezza ad Arluno con i vigilantes di notte

Cronaca nera

10 Gennaio 2011

Conferenza sampa questa mattina con Sindaco, assessore, comandante PL e responsabile dell’Istituto di vigilanza

Più sicurezza ad Arluno con i vigilantes di notte

0018269rl.jpgArluno Furti a ripetizione nei mesi scorsi ad Arluno. Il Comune corre ai ripari e intensifica la sicurezza ricorrendo ad un istituto di vigilanza privato. Nel corso di una conferenza stampa il sindaco Luigi Losa, l’assessore alla Sicurezza Alfio Colombo e il comandante della Polizia locale Pietro Micalizzi hanno spiegato i dettagli di tale accordo.

L’attività verrà gestita dall’Istituto di Vigilanza Ambrosiana, gruppo Telecontrol per il pattugliamento notturno. Era presente in conferenza stampa la rappresentante dell’Istituto Roberta Cassader. Un gruppo che ha una vasta esperienza anche con comuni limitrofi, quali Marcallo con Casone.

“Abbiamo deciso di sobbarcarci quest’onere – afferma il sindaco Losa – per tutelare maggiormente i cittadini allarmati dai recenti furti”. Il servizio prevede una spesa di circa 18mila euro sino alla fine del 2011. I vigilantes saranno in servizio per tre notti la settimana dalle 22 alle 4. “Il tutto verrà effettuato sotto il controllo di carabinieri e Polizia locale – assicura Micalizzi – e non sarà sostitutivo dell’attività delle forze dell’ordine. L’opera dei vigilantes sarà preziosa per garantire più sicurezza, sorvegliare edifici pubblici e privati e garantire un intervento immediato in caso di necessità”.

Guarda il Video

Più sicurezza ad Arluno con i vigilantes di notteultima modifica: 2011-01-11T11:15:00+01:00da sagittario290