Svaligiati un circolo e due locali

Cronaca

26 settembre 2010

Svaligiati un circolo e due locali

jpg_2414521.jpgPISTOIA. Ladri scatenati nella notte in città. Un ristorante, un bar, un circolo ricreativo, un vivaio: questi gli obiettivi dei colpi – messi a segno o tentati – nella notte di giovedì e in quella di venerdì. In più, uno scippo, nel parcheggio di Porta al Borgo. Il ristorante svaligiato è quello del complesso sportivo del Legno Rosso, a Capostrada. I ladri sono riusciti ad entrare forzando la porta che si affaccia sul retro. Il locale è dotato di un sistema di allarme, ma i malviventi hanno fatto comunque in tempo a rubare gli spiccioli rimasti in cassa, un paio di confezioni di caffè e alcune bottiglie di liquore dagli scaffali del bar.

Quando sul posto sono arrivate le guardie giurate, si erano già dileguati con il bottino. I vigilantes del Globo sono invece riusciti a mettere in fuga i ladri che stavano cercando di rubare in un vivaio di via di Badia, giovedì notte. A tradire i malviventi è stato il sistema di allarme collegato con la centrale dell’i stituto di vigilanza. Sparito nel nulla invece il video proiettore del circolo ricreativo di via dei Ciatti, a Valdibrana. I gestori hanno scoperto il furto al mattino, al momento della riapertura. Così come si sono accorti di quello che era successo solo il mattino successivo i titolari del Bar Cinque elementi, di Fognano. In quel caso l’obiettivo dei ladri sono stati i videogiochi istallati nel locale, che sono stati forzati e svuotati del denaro contenuto nelle casse. Più singolare il furto messo a segno ai danni di un bar di via Buozzi all’ora di apertura, poco dopo le sei del mattino.

Approfittando della confusione, un giovane, con il cappuccio della felpa tirato sulla testa ha afferrato un vassoio pieno di paste dolci e si è dato alla fuga. Inutilmente il proprietario ha cercato di inseguirlo. LO scippo, come detto, è stato messo a segno nel parcheggio di Porta al Borgo. Vittima, una ragazza portoghese che, insieme a delle amiche, era venuta da Prato per fare un giro in centro. Quando, poco dopo le 23, le ragazze sono tornate a riprendere l’auto, un giovane in sella a uno scooter si è avvicinato loro alle spalle: ha afferrato la borsa della ragazza portoghese e si è dileguato a tutta velocità. La borsa è stata ritrovata poco dopo in via Gora e Barbatole, da un passante che ha scorto il malvivente mentre la gettava via, Naturalmente, dopo averla svuotata. All’interno c’erano circa 25 euro e un telefono cellulare.

Svaligiati un circolo e due localiultima modifica: 2010-09-27T11:15:00+02:00da sagittario290