ROMA: UBRIACHI AGGREDISCONO 2 GUARDIE GIURATE SUL BUS

05/07/2009

ROMA: UBRIACHI AGGREDISCONO 2 GUARDIE GIURATE SUL BUS, ARRESTATI DAI CARABINIERI

carabinieri%20notte.jpgRoma, 5 lug. – (Adnkronos) – Hanno aggredito due guardie giurate a bordo di un autobus e hanno tentato di sfilargli la pistola. E’ successo nella tarda serata di ieri a Roma e i protagonisti della vicenda sono due romeni di 28 e 38 anni, entrambi pregiudicati, nullafacenti e senza fissa dimora. Sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per tentata rapina, violenza, minaccia, resistenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio.

I due poco prima della mezzanotte, ubriachi, mentre si trovavano a bordo dell’autobus urbano della linea 041, sono stati invitati dalle guardie giurate addette alla sicurezza, a scendere dal mezzo perche’ disturbavano gli altri passeggeri. Per tutta risposta i due si sono scagliati contro i vigilantes, aggredendoli con calci e pugni e tentando di sottrargli la pistola d’ordinanza.

Solo grazie all’intervento di alcune ”gazzelle” dei Carabinieri, inviate sul posto dopo la telefonata di un cittadino al 112, i due sono stati arrestati. Entrambi sono stati portati nel carcere di Regina Coeli in attesa del rito direttissimo, mentre i due vigilantes sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini, e dimessi, uno con 30 giorni di prognosi per aver riportato alcune fratture, l’altro con 3 giorni per una contusione al ginocchio.

ROMA: UBRIACHI AGGREDISCONO 2 GUARDIE GIURATE SUL BUSultima modifica: 2009-07-06T12:00:00+02:00da sagittario290