Maggior sicurezza sul territorio. Accordo tra commercianti e vigilanza privata

Attualità

venerdì 12 agosto 2016

Servizio in via sperimentale

Maggior sicurezza sul territorio. Accordo tra commercianti e vigilanza privata

Obiettivo: dare la possibilità alle attività sul territorio di lavorare in sicurezza e, nello stesso tempo, permettere ai giovani di divertirsi, ma anche il diritto al riposo dei residenti

di La Redazione

Acquaviva – Accordo tra commercianti e vigilanza privata per garantire maggior sicurezza ai cittadini. L’obiettivo è di avere un presidio itinerante, per assicurare un maggiore rispetto della quiete pubblica.

La società La Fonte di Acquaviva si è prestata, con costi minimi e nella consueta ottica di collaborare nell’interesse della comunità, a garantire la presenza di suo personale al di fuori degli esercizi pubblici.

L’obiettivo sarà quello di dare la possibilità alle attività sul territorio di lavorare in sicurezza e, nello stesso tempo, permettere ai giovani di divertirsi, ma anche il diritto al riposo dei residenti. Non si tratterà di un’attività repressiva, bensì un invito alla fruizione dei locali pubblici, evitando eccessi come urla e schiamazzi che potrebbero compromettere la tranquillità di chi riposa.

La proposta, avanzata dal Sindaco e dal Comandante della Polizia Municipale Giovanni Centrone, è stata accolta favorevolmente.

Il servizio partirà questa sera in via sperimentale.

http://www.acquavivalive.it/news/Attualita/439065/news.aspx

Maggior sicurezza sul territorio. Accordo tra commercianti e vigilanza privataultima modifica: 2016-08-13T11:00:37+02:00da sagittario290