Rapina all’Ovs, sorpreso a rubare aggredisce la guardia giurata: finisce in manette

veneziatoday

Cronaca

13 giugno 2016 10:11

Rapina all’Ovs, sorpreso a rubare aggredisce la guardia giurata: finisce in manette

La polizia ha arrestato un 51enne di origine albanese per rapina impropria. Dopo essersi impossessato di alcuni capi ha usato le maniere forti per cercare di divincolarsi dal vigilante

Si era impossessato di una giacca da uomo all’interno del centro commerciale, poi ha tentato di uscire come se nulla fosse, dopo averla indossata. Ma il tentativo di taccheggio non è sfuggito alla guardia giurata che stava vigilando, domenica pomeriggio, all’interno del punto vendita OVS dell’Auchan di Mestre.

Immediata è partita l’allerta alle forze dell’ordine, con il responsabile del negozio che ha prontamente chiamato il 113 per chiedere aiuto. Nel frattempo il ladro, V.G., 51enne di origine albanese, ha tentato di divincolarsi con forza dalla guardia che l’aveva bloccato, per cercare la fuga: ne è nata una colluttazione, nella quale proprio il vigilante ha avuto la peggio. Il malintenzionato aveva dato in escandescenza, scaraventando anche alcuni manichini a terra e spingendo alcune persone che si trovavano all’interno del punto vendita.

L’addetto alla sicurezza è comunque riuscito a tenere a bada il delinquente, grazie all’aiuto di altri vigilanti, fino all’arrivo di una volante della polizia inviata dalla centrale operativa della Questura. Per il ladro sono scattate immediatamente le manette per il reato di rapina impropria. La guardia giurata è stata invece condotta all’ospedale dell’Angelo per ricevere tutte le cure del caso. Ne è uscito con una prognosi di 7 giorni.

http://mestre.veneziatoday.it/centro/arresto-rapina-ovs-auchan.html

Rapina all’Ovs, sorpreso a rubare aggredisce la guardia giurata: finisce in manetteultima modifica: 2016-06-14T10:45:45+02:00da sagittario290