Sicurezza, giusta retribuzione: nuovo successo in aula della Uiltucs

Vigilanza privata

11 agosto 2023

Sicurezza, giusta retribuzione: nuovo successo in aula della Uiltucs

È finita sotto i riflettori della magistratura di Milano, una società di servizi di sicurezza che era stata proprio la Uiltucs a indicare per una presunta ipotesi di reato.

Ma non solo. Ora è anche al centro di una interessante sentenza del tribunale di Treviso che vi riportiamo a seguire.

Una sentenza che sancisce e ribadisce di nuovo quello che la Uiltucs ha denunciato da tempo: gli esempi di violazione dei comportamenti dell’azienda sono innumerevoli e in passato sono stati oggetto di interventi della Magistratura del lavoro per iniziativa proprio del nostro sindacato.

L’azienda ora è condannata a riconoscere anzianità di servizi e scatti maturati al lavoratore proprio come avevamo chiesto.

“I lavoratori che hanno patito questa ingiustizia sono migliaia – afferma il segretario generale aggiunto Uiltucs Stefano Franzoni commentando la pronuncia – se dovremmo depositare tanti ricorsi individuali, la Uiltucs non si tirerà indietro e non esiterà ad assistere tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici che si rivolgeranno a noi”.

Sicurezza, giusta retribuzione: nuovo successo in aula della Uiltucsultima modifica: 2023-08-12T11:30:09+02:00da sagittario290