Cronaca
3 luglio 2021
Parte un colpo mentre pulisce la pistola: guardia giurata ferita a una mano
Lomagna, un vigilantes si è sparato inavvertitamente con la sua semiautomatica. Dopo le prime cure è stato portato al San Gerardo di Monza
di DANIELE DE SALVO
Lomagna (Lecco) – Sparo in ditta. A premere il grilletto è stata una guardia giurata che ha inavvertitamente esploso un colpo con la sua pistola d’ordinanza, ferendosi ad una mano. E’ successo nella mattinata di oggi, sabato 3 luglio, all’interno di uno stabilimento di Lomagna. Inizialmente si è temuto il peggio per il vigilantes, che ha 60 anni, e si è ipotizzato che fosse stato magari qualche rapinatore a sparargli. Sul posto si sono subito precipitati i colleghi della guardia giurata, i sanitari del 118 e i carabinieri di Casatenovo che hanno immediatamente chiarito l’equivoco e constatato che il 60enne non versava in condizioni troppo gravi: il proiettile gli ha trafitto da parte a parte il palmo della mano destra senza recidere vasi sanguigni importanti.
Dopo le prime cure, è stato trasferito in ambulanza al San Gerardo di Monza, mentre i carabinieri hanno preso in custodia e sequestrato la sua pistola, una semiautomatica tipo quelle in dotazione agli operatori delle forze dell’ordine. Resta ancora da chiarire perché il vigilantes impugnasse l’arma e come mai gli sia partito un colpo. Dai primi accertamenti sembra stesse pulendo la pistola.
https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/lomagna-guardia-giurata-ferita-1.6551550