In metro con una pistola in mano, 30enne disarmato da guardia giurata: arrestato

fanpage

Cronaca

11 gennaio 2021

In metro con una pistola in mano, 30enne disarmato da guardia giurata: arrestato

Momenti di paura sulla linea B della metropolitana di Roma: un uomo di trent’anni è stato sorpreso da una guardia giurata mentre dormiva in un vagone con una pistola in mano. Immediatamente disarmato, è stato arrestato poi dalla polizia con l’accusa di porto abusivo d’arma da fuoco. La pistola non era registrata.

Nella giornata di ieri, alle 18, un uomo si è addormentato sulla linea B della metropolitana di Roma. Nulla di strano fino a qui, sono cose che capitano. La sala operativa ha visto l’uomo e ha avvertito la guardia giurata che in quel momento era al servizio nella stazione di Laurentina, di andare a svegliarlo in modo da farlo scendere dal treno. E così la guardia giurata si è mossa, pensando molto probabilmente di dover andare a eseguire un’operazione di routine. Niente di più lontano dalla realtà: quando si è avvicinata all’uomo addormentato sui sedili della metro, lo ha trovato con un’arma in mano. Una pistola Beretta perfettamente visibile ed esposta, calibro 6.35.

Si addormenta sulla metro con una pistola in mano, arrestato

La guardia giurata ha immediatamente disarmato l’uomo: non sapeva se la pistola fosse carica, perché l’uomo la tenesse in bella vista e come mai aveva deciso di uscire con un’arma in pugno. Dopo averla messa in sicurezza, ha chiamato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia di Stato della sezione Volanti e gli agenti del commissariato Spinaceto, che hanno sequestrato la pistola e portato l’uomo nei propri uffici per identificarlo. L’arma è risultata essere una Beretta calibro 6.35 non registrata e priva di caricatore: in questo momento è in mano dei tecnici balistici, che dovranno effettuare degli esami per capire se la pistola abbia sparato prima e se sia stata usata in qualche reato. Il 30enne è risultato avere numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio: è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco.

https://www.fanpage.it/roma/in-metro-con-una-pistola-in-mano-30enne-disarmato-da-guardia-giurata-arrestato/

In metro con una pistola in mano, 30enne disarmato da guardia giurata: arrestatoultima modifica: 2021-01-12T11:15:02+01:00da sagittario290

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *