Contromano per un’emergenza Ma il vigile multa la guardia giurata

Cronaca

Martedì 17 Novembre 2020

Contromano per un’emergenza Ma il vigile multa la guardia giurata

Chiamata dalla sua centrale operativa per raggiungere un collega a una ditta di San Paolo d’Argon dov’era scattato un’allarme di furto, una guardia giurata della Sorveglianza italiana ha percorso contromano una deserta (causa lockdown) via XX Settembre per fare più alla svelta, ma ha rimediato 83 euro di multa (e 5 punti decurtati) per il tratto contromano e perché senza cintura di sicurezza.

A comminare la sanzione una pattuglia della polizia locale, che ha fermato l’auto dell’istituto di vigilanza appena fuori da via XX Settembre. L’agente non ha voluto sentire ragioni, tanto che la guardia ha dovuto richiamare la centrale e far mandare un’altra pattuglia sull’intervento. Il singolare episodio domenica sera attorno alle 20.

Ora la guardia giurata farà ricorso contro la multa, visto appunto che stava svolgendo il proprio lavoro senza mettere a rischio l’incolumità di nessuno. La guardia sanzionata era partita pochi attimi prima dalla Galleria Mazzoleni, dove aveva affiancato un altro collega nella chiusura serale. Ricevuta dalla centrale la richiesta di intervento a San Paolo d’Argon, per evitare i semafori di piazza Pontida ha imboccato con l’auto di pattuglia dell’istituto di sorveglianza via XX Settembre verso piazza Matteotti, dove la pattuglia della polizia locale l’ha affiancata e fermata.

https://www.ecodibergamo.it/stories/premium/Cronaca/contromano-per-unemergenzama-il-vigile-multa-la-guardia-giurata_1377200_11/

Contromano per un’emergenza Ma il vigile multa la guardia giurataultima modifica: 2020-11-18T11:15:43+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Contromano per un’emergenza Ma il vigile multa la guardia giurata

  1. Purtroppo questa e’ la considerazione che hanno verso il nostro operato. Vero e’ che il codice della strada non può essere infranto da nessuno.
    Però e’ anche giusto considerare il fatto di intervento su allarme e con un po di più elasticità si poteva anche lasciar stare. Ma le gpg in Italia sono considerate pari al nulla, aspettiamoci questo ed altro. Se non ci diamo una svegliata e non si va a Roma, tra un po da Regio Decreto passa al Doge decreto… Sempre più giu…. Ah dimenticavo grazie on. Salvini per averci portato un gradino più su di dove ci aveva messo la sinistra.

I commenti sono chiusi.