Milano 2, assalto al bancomat con l’esplosivo

Cronaca

26 maggio 2019

Milano 2, assalto al bancomat con l’esplosivo

Assalto al bancomat della residenza Archi, a Milano 2, nella serata di sabato 25 maggio. È stato un boato tremendo quello percepito da parecchi residenti poco dopo le 21, a rompere la quiete del dopocena. A provocarlo, l’esplosione dello sportello automatico della Banca Monte Paschi di Siena, fatto saltare in aria e poi svuotato della cassetta contenente i contanti.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Segrate, a entrare in azione sarebbero stati due uomini che dopo aver forzato il bancomat hanno utilizzato dell’esplosivo per sventrarlo e accedere alla zona dove si trovano le banconote. La coppia ha raggiunto lo sportello, che si trova sotto i portici pedonali di una delle residenze lungo la Strada di Spina, a bordo di uno scooter. E con lo stesso veicolo i due rapinatori si sono poi allontanati attraverso i vialetti di Milano 2 prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

L’esplosione, assieme alla nuvola di polvere e calcinacci creatasi dopo lo scoppio, ha spaventato e messo in allarme moltissimi residenti, che hanno subito allertato la vigilanza privata del quartiere e i carabinieri, che sono ora sulle tracce dei due malviventi.

Pochi giorni fa, a finire nel mirino era stato il bancomat dell’Esselunga, tra Milano 2 e Lavanderie. In quel caso la tecnica era stata meno rudimentale, dato che l’assalto aveva visto la partecipazione di un vero e proprio commando di una decina di persone, che in soli tre minuti erano stati capaci di sfondare serrande e vetrata del supermercato con un furgone per poi rimuovere l’intera colonnina bancomat e darsi alla fuga.

https://giornaledisegrate.it/2019/05/26/milano-2-assalto-al-bancomat-con-lesplosivo/

Milano 2, assalto al bancomat con l’esplosivoultima modifica: 2019-05-27T10:45:15+02:00da sagittario290