Fermato con il bottino dopo i furti in due case di villeggiatura: in arresto

ilpaesenuovo

Cronaca

19 febbraio 2019

Fermato con il bottino dopo i furti in due case di villeggiatura: in arresto

Cinzia Ferilli

TORRE SUDA/RACALE (Lecce) – “Pizzicato” con la refurtiva dopo aver preso di mira due abitazioni. Aveva da poco messo a segno i furti Davide Rizzo, 34enne di Racale tratto in arresto la scorsa notte dai carabinieri della compagnia di Casarano.

Era l’una circa quando i militari, allertati dalle guardie giurate di un istituto di vigilanza privata, l’hanno fermato a Torre Suda, marina di Racale, in contrada Mameli. Da quanto emerso, aveva appena messo a segno due furti in altrettante abitazioni estive, di proprietà di un 42enne ed un 77enne.

In entrambi i casi i militari hanno rilevato la presenza di segni di effrazione alle finestre, dalle quali il ladro ha messo piede all’interno delle due case per poi compiere la razzìa. Il 34enne è stato trovato in possesso di un drone, alcuni videogiochi ed un’affettatrice, appena rubati.

I carabinieri hanno poi esteso i controlli, effettuando una perquisizione domiciliare grazie alla quale hanno scovato un impianto audio rubato. Il furto di quest’ultimo risale al 4 febbraio scorso all’interno di un’altra abitazione estiva di Torre Suda.

Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre per Rizzo è scattato l’arresto per furto in abitazione e ricettazione. Al termine delle formalità di rito, il 34enne è stato ricondotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.

https://www.ilpaesenuovo.it/2019/02/19/fermato-con-il-bottino-dopo-i-furti-in-due-case-di-villeggiatura-in-arresto/

Fermato con il bottino dopo i furti in due case di villeggiatura: in arrestoultima modifica: 2019-02-20T11:00:59+01:00da sagittario290