Cronaca
18 febbraio 2019
Doppio assalto al bancomat nella notte
Nel mirino dei malviventi la filiale di BancaTer a Premariacco e quella della Civibank di San Vito
Doppio assalto al bancomat nella notte. Nel mirino lo sportello dell’istituto di credito BancaTer, colpito poco prima dell’una e mezza di questa notte, in via Fiore dei Liberi, a Premariacco.
A dare l’allarme è stato un cittadino che abita vicino alla filiale. È lui che ha chiamato il 112 segnalando la presenza di quattro persone che stavano armeggiando vicino allo sportello bancomat e che poi sono fuggite a grande velocità a bordo di una berlina nera.
I malviventi hanno fatto esplodere lo sportello automatico causando gravi danni e sono riusciti a impossessarsi dei soldi depositati nella cassa.
Sul posto è intervenuta subito una pattuglia della vigilanza privata Italpol che poi ha presidiato l’istituto per tutta la notte. Sul caso indagano i carabinieri che hanno eseguito un sopralluogo.
Probabilmente la stessa banda ha poi raggiunto nella notte la filiale della Civibank a San Vito al Tagliamento. Anche qui è stato fatto esplodere il bancomat con le stesse modalità. Ingenti i danni. Sul posto i carabinieri.
http://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/doppio-assalto-al-bancomat-nella-notte/2/193519