Vigilante di Marano aggredito a Piscinola, i colleghi: “Siamo abbandonati”

Cronaca

3 marzo 2018

Vigilante di Marano aggredito a Piscinola, i colleghi: “Siamo abbandonati”

Di Antonio Mangione

Un vigilante in servizio di ronda notturna nel piazzale della stazione di Piscinola della linea 1 della metropolitana è stato aggredito e ferito alla testa con un corpo contundente da ignoti. L’uomo, 51 anni, Francesco della Corte residente a Marano, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è ora in prognosi riservata. L’aggressione nello spazio tra il cancello di ingresso della stazione e l’atrio. Alcuni residenti hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo era a terra sanguinante e privo di sensi.

Dura condanna degli agenti Security Service: ”Siamo in buona sostanza operai armati, non abbiamo qualifiche e siamo costantemente in pericolo perché il posto isolato. Chiediamo alle istituzioni più supporto nella nostra azione di vigilanza. Nel frattempo, abbracciamo forte il nostro collega in coma e la famiglia”.

Sulla questione è intervenuta l’associazione del comparto. «Ancora una volta una guardia giurata combatte tra la vita e la morte per aver adempiuto ad un suo compito – ha detto Giuseppe Alviti, presidente nazionale dell’Associazione guardie particolari giurate – il collega stanotte durante un’ispezione di routine alla stazione della metropolitana di Piscinola veniva colpita al cranio da un fendente con un palo di ferro e ora versa in gravi condizioni al Cardarelli».

«Purtroppo, come denunciamo da anni, lo Stato è assente sulla categoria – conclude Alviti – siamo solo carne da macello, veniamo ammazzati tanto burocraticamente per un rinnovo quanto fisicamente dalla criminalità. E nessuno prende le giuste posizioni. Diamo la nostra solidarietà e vicinanza al collega vittima di questa brutale violenza».

https://internapoli.it/vigilante-di-marano-aggredito-a-piscinola-i-colleghi-giuseppe-alviti/

Vigilante di Marano aggredito a Piscinola, i colleghi: “Siamo abbandonati”ultima modifica: 2018-03-04T11:30:59+01:00da sagittario290