Marigliano, protesta ad oltranza delle guardie giurate della Mercurio.

Attualità

24 gen 2018 , ore 21:48

Marigliano, protesta ad oltranza delle guardie giurate della Mercurio.

In 60 sono senza lavoro e rivendicano tre mensilità di stipendi arretrati. La società non ha versato neanche le trattenute alle finanziarie e al fondo Fonte dal 2007

Anita Capasso

MARIGLIANO – Senza stipendio e senza lavoro incrociano le braccia le guardie giurate della società di vigilanza Mercurio. Presidiano la sede dell’azienda di via Variante 7 bis. La prefettura non ha rinnovato l’autorizzazione e l’attività è stata sospesa.

In 60 rivendicano gli stipendi arretrati a partire da ottobre e non sanno quale sarà il loro futuro occupazionale. Non sono stati raggiunti da nessuna lettera di licenziamento, non ricevono soldi e non sono ancora riusciti ad avere un confronto con i vertici aziendali.

Dal primo gennaio non lavorano e la prefettura gli ha anche ritirato i titoli per poter espletare il lavoro di guardia giurata. Nella sede mariglianese sono attivi solo gli uffici amministrativi. Intanto gli operai hanno presidiato i locali della Mercurio in cerca di risposte. Vana l’attesa: i vertici aziendali non si fanno vedere. Sale la tensione.

Stando a quanto denunciato dal sindacato Sinalv:” La Mercurio ha aperto a San Giuseppe Vesuviano un’altra societa’ di vigilanza assumendo anche alcuni vigilanti e di questi che ne sara’?”.

Il sindacalista Giuseppe Cuccurullo ha anche presentato una denuncia perche’ in queste ore e’stato indetto un tavolo di confronto nella sede locale della Uiltucs a cui sono stati invitati tutti i confederali mentre il suo sindacato autonomo e’stato esculo. Contestata anche la non neutralita’ della sede.L’appuntamento e’ per lunedì prossimo.

https://www.marigliano.net/articolo.php?ru_id=1&sr_id=26&ar_id=52955

Marigliano, protesta ad oltranza delle guardie giurate della Mercurio.ultima modifica: 2018-01-25T12:00:25+01:00da sagittario290