Oro sparito dal portavalori, fissato il processo per Di Stazio

Cronaca

14 gennaio 2017 10:10

Oro sparito dal portavalori, fissato il processo per Di Stazio

fissato il processo per Antonio Di Stazio, la ex guardia giurata della Securpol di Arezzo originario della Campania, che era a bordo del portavalori svuotato l’11 luglio scorso e ritrovato a Badia al Pino. Un colpo (in oro) da oltre quattro milioni di euro. L’uomo sparì e riapparve dopo una settimana, quando fu arrestato. E’ stato portato prima in cella ad Arezzo, poi a Perugia. A sei mesi dai fatti, Di Stazio non ha ancora raccontato la propria verità.

Redazione Arezzo Notizie

E’ stato fissato il processo per Antonio Di Stazio, la ex guardia giurata della Securpol di Arezzo originario della Campania, che era a bordo del portavalori svuotato l’11 luglio scorso e ritrovato a Badia al Pino. Un colpo (in oro) da oltre quattro milioni di euro. L’uomo sparì e riapparve dopo una settimana, quando fu arrestato. E’ stato portato prima in cella ad Arezzo, poi a Perugia. A sei mesi dai fatti, Di Stazio non ha ancora raccontato la propria verità.

La clamorosa sparizione avvenne nel tardo pomeriggio, Di Stazio Assieme a un altro vigilante della Securpol stava facendo un giro tra le aziende orafe del distretto aretino. Il collega scese per operazioni di routine davanti a una ditta di Badia al Pino, quando tornò il furgone e Di Stazio erano spariti. Il portavalori svuotato del contenuto venne ritrovato poco più tardi, in una zona isolata vicino alla stazione di servizio dell’A1 di Badia al Pino Ovest. Il vigilantes sessantenne era scomparso.

Riapparve una settimana più tardi, a Lucca. Si presentò spontaneamente dai carabinieri. Disse che si era preso una vacanza, troppo stress. E dell’oro non fece parola. Il 2 marzo in tribunale ad Arezzo si terrà la prima udienza, Di Stazio è difeso dagli avvocati Daniela Paccoi e Marco Treggi.

http://www.arezzonotizie.it/cronaca/oro-sparito-dal-portavalori-fissato-il-processo-per-di-stazio/

Oro sparito dal portavalori, fissato il processo per Di Stazioultima modifica: 2017-01-15T11:30:59+01:00da sagittario290