Capodanno in Piazza, Questore: “Festa in libertà ma con sicurezza”

Cronaca

17/12/2016 17:25

Capodanno in Piazza, Questore: “Festa in libertà ma con sicurezza” – VIDEO

Così il capo della sicurezza in città, il questore, Antonio Sbordone anticipa il lavoro dei suoi uomini per rendere più sicura la notte di San Silvestro, ormai alle porte. Se i dettagli dell’organizzazione del servizio di sicurezza per il 31 dicembre, in occasione dello spettacolo che porterà alla mezzanotte, all’incendio del Castello, saranno definiti nei prossimi giorni, appena subito dopo Natale, il questore attraverso il suo staff, guidato dal capo di gabinetto Pietro Scroccarello ha già predisposto un piano di massima basato sul principio della “festa in libertà ma con sicurezza”.

Sono infatti confermati i varchi, come l’anno scorso, che consentiranno il passaggio nell’area della festa. Saranno dieci e saranno dislocati in tutte le vie di accesso all’area dove si celebrerà il Capodanno in piazza. In quest’area infatti addetti delle forze dell’ordine e vigilanza privata controlleranno uno per uno tutte le persone che vorranno accedere all’area di festa. Un accesso a Piazza Castello che non sarà consentito qualora si sia in possesso di bevande alcoliche in bottiglie di vetro, o con addosso materiale pirotecnico. Dunque l’alcol in bottiglie di vetro sarà off limit nella sola area del Capodanno in Piazza. In quella serata infatti è previsto un servizio straordinario di controlli fatto di una collaborazione fra pubblico e privato: per San Silvestro, giungeranno rinforzi alle forze dell’ordine e lavoreranno tutta notte gli addetti alla vigilanza privata. E per chi quella sera vorrà seguire l’incendio del Castello comodamente da casa ancora una volta potrà sintonizzarsi sul canale di Telestense e assistere alla diretta. Antonella Vicenzi e Nicola Franceschini porteranno tutti i ferraresi al brindisi di mezzanotte, mentre Luca Veronesi interagirà con voi attraverso i social. E prima del brindisi, tanto spettacolo, tanta musica e anche le previsioni astrologiche di Julien.

http://www.telestense.it/capodanno-in-piazza-questore-festa-in-liberta-ma-con-sicurezza-20161217.html

Capodanno in Piazza, Questore: “Festa in libertà ma con sicurezza”ultima modifica: 2016-12-18T11:15:18+01:00da sagittario290