Arrestato da pochi giorni per furto, viene scarcerato e ruba di nuovo

Cronaca

Sabato 3 Settembre 2016, 11:37

Arrestato da pochi giorni per furto, viene scarcerato e ruba di nuovo

di Paola Treppo

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Era stato arrestato solo pochi giorni fa, perché aveva rubato una macchina a un anziano che l’aveva posteggiata per qualche minuto in una officina di San Giorgio di Nogaro. Allora era stato visto, i carabinieri lo avevano inseguito e poi lo avevano bloccato a Bagnaria Arsa: lì erano scattate le manette, per furto in flagranza.

Ma poi, quest’uomo, di 47 anni, M.G. le sue iniziali, era stato scarcerato. Appena fuori dalla prigione non ha perso tempo: questa notte di sabato 3 settembre, infatti, la vigilanza privata chiama i militari dell’Arma perché nota, in piazza, nel pieno centro di San Giorgio di Nogaro, un uomo che armeggia dentro a una vettura, tra le tante che ci sono nel posteggio. È sempre lui.

Perquisito dai carabinieri di Palazzolo dello Stella e della locale stazione, M.G. viene trovato in possesso di un cacciavite e di un coltello, che vengono subito posti sotto sequestro. Gli viene trovato addosso anche un arnese che il 47enne ha fabbricato artigianalmente con le sue mani proprio per rubare le auto e che ha usato per aprire, dalla parte superiore della portiera, la macchina in cui è stato pizzicato dagli uomini del capitano Filippo Sautto, comandante della Compagnia di Latisana. Scattano di nuovo le manette ed M.G. viene portato in cella si sicurezza in attesa del rito per direttissima.

Nella perquisizione gli trovano pure una tessera della benzina che aveva rubato in un’alta vettura, sempre in piazza. Quest’uomo ha un altro precedente per ricettazione di auto: era stato già denunciato infatti dai militari dell’Arma della Compagnia di Gradisca d’Isonzo tempo fa per questo reato. Pare, insomma, un ladro “seriale” di auto.

http://www.ilgazzettino.it/nordest/udine/

Arrestato da pochi giorni per furto, viene scarcerato e ruba di nuovoultima modifica: 2016-09-04T11:15:10+02:00da sagittario290