Cagliari, ancora si parla dell’assalto al furgone portavalori

Cronaca

July 11, 2016

Cagliari, ancora si parla dell’assalto al furgone portavalori

by Admin

Solo pochi giorni fa, in pieno sabato mattina, sulla statale 130 di Cagliari un furgone portavalori è stato assaltato, tra le auto che tranquille viaggiavano verso il mare. Una sparatoria in pieno giorno quella avvenuta tra i rapinatori e la polizia.

Nei pressi dello svincolo per Domusnovas, verso le 8:00 del mattino, almeno 5 uomini con la testa coperta da passamontagna e pistole in mano hanno obbligato un camionista a disporre il suo camion sulla statale per bloccarla e intercettare il portavalori diretto ad Iglesias con gli incassi di supermercati e banche della zona. Secondo alcune fonti il furgone non conteneva più di 1milione di euro.

I banditi seguivano con due auto il furgone portavalori, fino a tamponarlo. Hanno fatto scendere le guardie che lo conducevano e dopo averli costretti a terra li hanno picchiati violentemente, ma prima uno dei vigilantes è riuscito ad attivare il dispositivo che rende inutilizzabili valori e banconote.

Si era formata una lunga coda di macchine quando è intervenuta la polizia, cogliendo i rapinatori mentre tentavano di forzare la cassaforte. Li è cominciata la violenta sparatoria, centinaia i bossoli sull’asfalto, decine le persone in fuga tra i campi che hanno abbandonato le loro auto colpite dai proiettili. Sulla statale sono stati momenti di panico, solo grazie alla fortuna non vi sono stati morti o feriti.

All’arrivo dei rinforzi i ladri sono scappati senza smettere di sparare, prendendo in ostaggio una delle guardie del portavalori, che è stato rilasciato indenne pochi km dopo vicino a un distributore di carburante.

I rapinatori hanno proseguito la fuga verso Cagliari senza bottino, inseguiti da 3 elicotteri e più di cento fra agenti e carabinieri, blindati, mezzi fuoristrada e pattuglie con cani. Ad oggi non sono stati catturati i fautori del fallito blitz al furgone portavalori, che fortunatamente non ha provocato vittime innocenti.

http://www.laltrapagina.it/mag/cagliari-ancora-si-parla-dellassalto-al-furgone-portavalori/

Cagliari, ancora si parla dell’assalto al furgone portavaloriultima modifica: 2016-07-12T11:00:15+02:00da sagittario290