Ladri pronti a nuovo assalto al bancomat, vigilanti scovano mezzo meccanico rubato

ilpaesenuovo

Cronaca

luglio 11, 2016

Ladri pronti a nuovo assalto al bancomat, vigilanti scovano mezzo meccanico rubato

Ines De Marco

CAVALLINO (Lecce) – Evidentemente erano pronti a mettere a segno un altro furto di bancomat in provincia. Ma è andata di nuovo male ai malfattori e questa volta ancor prima di raggiungere il loro obiettivo.

La scorsa notte, a mettergli i bastoni tra le ruote sono stati i vigilanti dell’istituto privato “Alma Roma”, durante il loro normale giro di controllo.

Alle 4, nella zona industriale di Cavallino, hanno individuato un bracco meccanico “ragno”, nascosto alle spalle della discarica. Il mezzo era stato rubato poco prima alla ditta “Imi Rent”, che si trova in via Federico II, nell’area Pip.

Qui le guardie giurate hanno trovato il lucchetto del cancello forzato e un furgone con il motore ancora acceso all’interno del piazzale: forse sarebbe servito per caricare il dispositivo.

Immediata è stata la segnalazione ai carabinieri della stazione locale, intervenuti sul posto insieme ai colleghi della compagnia di Lecce e al proprietario dell’azienda.

Per gli investigatori non ci sono dubbi che la banda di malviventi di lì a poco avrebbe raggiunto qualche banca o ufficio postale per tentare di impossessarsi dell’erogatore automatico.

L’ultimo furto, anche in questo caso sventato grazie alla tempestività di guardie giurate e uomini dell’Arma, risale alla notte tra venerdì e sabato. Sempre con un camion e una gru, i ladri hanno cercato di sradicare il bancomat della filiale Unicredit di Castrignano dei greci.

Immagine di repertorio

http://www.ilpaesenuovo.it/2016/07/11/ladri-pronti-a-un-nuovo-assalto-al-bancomat-vigilanti-scovano-ragno-appena-rubato/

Ladri pronti a nuovo assalto al bancomat, vigilanti scovano mezzo meccanico rubatoultima modifica: 2016-07-12T10:45:16+02:00da sagittario290