Val Vibrata, assalto a un portavalori in A14: tre mezzi in fiamme

Cronaca

14 Giugno, 2016, 18:13

Val Vibrata, assalto a un portavalori in A14: tre mezzi in fiamme

Omero Oleotti

Un assalto è stato fatto ai danni di un portavalori sulla A14 in direzione nord all’altezza del casello di Teramo Giulianova. Il colpo è avvenuto poco prima delle ore 22. Perchè i malviventi usano un muletto per ribaltare il portavalori dopo averlo bloccato con delle bande chiodate messe sull’asfalto.

A qual punto sono stati esplosi dei colpi, almeno dieci.

Ieri mattina gli uomini della squadra mobile della questura di Teramo, diretti dal vicequestore aggiunto Gennaro Capasso, assieme a quelli della scientifica, hanno effettuato un altro sopralluogo sul luogo dell’assalto, per raccogliere ulteriori elementi che nell’oscurità della notte trascorsa potrebbero essere sfuggiti all’analisi. Mentre il furgone portavalori è stato rovesciato.

Un’azione fulminea opera sicuramente di una banda di professionisti che non esita a sparare colpi di kalashnikov contro il mezzo blindato con all’interno quattro guardie giurate che restano lievemente ferite, fortunatamente non a causa dei proiettili, ma nel violento impatto a terra.

Le tre automobili utilizzate per la fuga dai rapinatori sono state ritrovate dalla polizia stradale questo pomeriggio: i veicoli – un Land Rover, una Ford e una Opel – erano nei pressi di un’area di servizio, all’esterno dell’autostrada. Purtroppo a nulla sono servite le precedenti segnalazioni in cui chiedevamo un coordinamento congiunto tra le Prefetture abruzzesi al fine di unificare il servizio di trasporto valori che sta diventando sempre più pericoloso per gli operatori ma anche per i comuni cittadini che si trovano nelle vicinanze degli eventi.

Il mezzo assaltato aveva raccolto gli incassi dei centri commerciali di Città Sant’Angelo, a Pescara, e viaggiava con circa 40 minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

http://rosarossaonline.org/2016/06/14/val-vibrata-assalto-a-un-portavalori-in-a14-tre-mezzi-in_149650

Val Vibrata, assalto a un portavalori in A14: tre mezzi in fiammeultima modifica: 2016-06-15T12:00:24+02:00da sagittario290