Ruba al supermercato IN’s di Mestre e aggredisce il vigilante che lo scopre: arrestato

NuovaVenezia_logo3

Cronaca

20 maggio 2016

SICUREZZA

Ruba al supermercato IN’s di Mestre e aggredisce il vigilante che lo scopre: arrestato

Nella notte in anche un georgiano che voleva rubare all’interno dell’Alì di piazza Ferretto

MESTRE. Ha al suo attivo già sei denunce per furti e rapine: mercoledì 19, i poliziotti delle Volanti hanno infine arrestato un cittadino marocchino di 29 anni, per una tentata rapina ai danni del supermercato IN’S di Via Carducci: l’uomo era stato notato da un addetto all’antitaccheggio aggirarsi tra gli scaffali dei prodotti alimentari, rubando quattro salami e due confezioni di grana padano, presentandosi poi alle casse per pagare solo due bottiglie d’acqua.

Quando però l’addetto alla sicurezza lo ha fermato, avvisando il 113, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, tentando la fuga, sferrando pugni al torace all’addetto all’antitaccheggio dopo averlo minacciato di morte: l’arrivo dei poliziotti ha così fatto scattare le manette per tentata rapina impropria.

Nella notte tra giovedì e venerdì, inoltre, gli stessi agenti delle Volanti hanno arrestato un cittadino georgiano di 25 anni, che si era introdotto, travisato all’interno del supermercato Alì di Piazzale Candiani, forzandone le porte d’accesso sul retro, dopo aver girato le telecamere e le luci di sicurezza per impedire di farsi inquadrare, venendo però visto da un cittadino di passaggio.

Alla vista degli agenti delle Volanti, coadiuvate dai militari della pattuglia del Reggimento Lagunari in servizio di vigilanza in Piazza Ferretto, l’uomo ha tentato la fuga, scavalcando la recinzione che separa l’area del supermercato da un’adiacente abitazione privata, ma venendo poi raggiunto e arrestato.

Addosso, vari strumenti da scasso (quali due cacciaviti ed un piede di porco). Già nel pomeriggio, le telecamere di videosorveglianza l’avevano visto aggirarsi in zona.

L’uomo ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, molti dei quali perpetrati in Toscana

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/05/20/news/ruba-al-supermercato-in-s-di-mestre-e-aggredisce-il-vigilante-che-lo-scopre-arrestato-1.13508370

Ruba al supermercato IN’s di Mestre e aggredisce il vigilante che lo scopre: arrestatoultima modifica: 2016-05-21T10:45:29+02:00da sagittario290