«Vigilantes sui treni, va benissimo

Cronaca

Martedì 15 settembre 2015

«Vigilantes sui treni, va benissimo
Ma se controllassero anche i biglietti…»

«Bene i vigilantes sui treni, ma se ogni tanto controllassero anche i biglietti…». I pendolari bergamaschi hanno lanciato via Twitter un dibattito su quello che sta accadendo sui convogli.

In particolare l’assenza dei controllori è stata notata sulla tratta da e per Milano, ma anche lungo altre.

Scrive uno di loro: «Saranno aumentati i corpi di vigilanza ma dal 1º settembre, 1 volta ho visto il controllore e sono pendolare da lunedì a venerdì».

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/vigilantes-sui-treni-va-benissimoma-se-controllassero-anche-i-biglietti_1140758_11/?gender=Peia

«Vigilantes sui treni, va benissimoultima modifica: 2015-09-16T11:00:56+02:00da sagittario290

Un pensiero su “«Vigilantes sui treni, va benissimo

  1. In questo momento sui treni non sono presenti Guardie Giurate (Incaricate di Pubblico Servizio) ma semplici steward senza nessuna qualifica, per tanto non possono fare nulla se non accompagnare i viaggiatori, aiutarli con i bagagli e dare informazioni. Ogni loro atto finalizzato a fare sicurezza sarebbe un abuso, come previsto dalla legge e dall’ultima circolare dell’agenzia anti-corruzione. La legge regionale sui trasporti prevede la presenza di Guardie Giurate, con il compito di controllare i biglietti ed identificare le persone, in mancanza delle forze dell’ordine, ma è stata completamente disattesa nonostante i proclami.

I commenti sono chiusi.