Auto impazzita tampona due vetture e guard rail

iltirreno

Cronaca

25 agosto 2015

Auto impazzita tampona due vetture e guard rail

Livorno. Lo scontro sul Romito: Bmw perde il controllo tampona un furgoncino e poi una Fiesta. Tre ore di caos, intervento della polizia municipale

di Lara Loreti

LIVORNO. Perde il controllo dell’auto, tampona un furgoncino sul laterale, poi si schianta contro il guard rail, per finire contro un’altra auto che viaggia in senso opposto. Maxi incidente martedì 25 agosto intorno alle 7 sul Romito. Al centro dello scontro, una grossa Bmw nera che viaggiava verso sud.

Il conducente, una guardia giurata di 22 anni livornese, ha perso il controllo forse a causa del maltempo:il suolo era molto bagnato. Fatto sta che l’auto impazzita ha cominciato a viaggiare da sola e, per prima cosa, s’è scontrata con un furgoncino bianco, che procedeva nella stessa direzione, verso sud. Il furgoncino è stato tamponato lateralmente. Poi, la Bmw ha colpito il guard rail lato mare, distruggendolo. L’impatto è stato così duro che la Bmw è finita di traverso in mezzo alla carreggiata, colpendo con violenza una Fiesta guidata da un 40enne di Livorno che andava a lavoro e che viaggiava quindi verso nord.

Il quarantenne è rimasto ferito, e allo stesso modo anche la guardia giurata. Per loro, per fortuna, niente di grave. Ma le conseguenze peggiori ci sono state per il traffico. La carreggiata si è riempita di olio e liquido dei radiatori. E le auto coinvolte hanno anche perso delle ruote che sono finite in mezzo alla strada. La vabilità è stata compromessa per tre ore. Grande lavoro per la polizia municipale che ha dovuto fare i rilievi e gestire il traffico.

Solo alle 10 circa la situazione è tornata alla normalità.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/08/25/news/auto-impazzita-tampona-due-vetture-e-guard-rail-1.11985129

Auto impazzita tampona due vetture e guard railultima modifica: 2015-08-26T10:45:25+02:00da sagittario290