Vigilantes senza stipendio da 4 mesi

Cronaca

15/Giugno/2015 – 14:50

Vigilantes senza stipendio da 4 mesi

Natale e capodanno senza stipendio, né tredicesima. E poi ritardi che si accumulano nel pagamento degli stipendi, con i lavoratori che devono riscuotere 4 mensilità. E’ la situazione denunciata da alcuni lavoratori della Sgi, società di vigilanza privata, che opera maggiormente a Montalto di Castro dove, in particolare, ha degli appalti per il controllo, tramite vigilantes appunto, dei due impianti fotovoltaici che sono presenti sul territorio del Comune sul Litorale.

Tuttavia negli ultimi anni per i lavoratori non sono mancate le difficoltà. Nell’ultimo biennio, diverse volte, gli stipendi sarebbero arrivati in ritardo e dalla fine del 2014 in poi la situazione è andata aggravandosi. I ritardi, non solo negli stipendi, ma anche nell’erogazione delle mensilità differite (tredicesima e quattordicesima) si sono moltiplicati e i lavoratori hanno sempre più difficoltà a resistere e tirare avanti. “Molti di noi hanno famiglia – dice un vigilantes – ed è veramente dura lavorare sapendo che a fine mese non arriva nulla, lo facciamo per mantenere il lavoro, ma è impossibile tirare avanti così”.

Qualcuno in verità ha gettato la spugna chiedendo, come prevede la legge in questi casi, il licenziamento per giusta causa in modo da tentare di incassare, quantomeno, il trattamento di fine rapporto. Un fenomeno questo del licenziamento volontario, che ormai da un paio d’anni, è in continua crescita specie tra i lavoratori delle piccole e piccolissime aziende e del quale, normalmente, si parla poco.

http://corrierediviterbo.corr.it/news/home/184397/Vigilantes-senza-stipendio-da-4-mesi.html

Vigilantes senza stipendio da 4 mesiultima modifica: 2015-06-16T12:00:43+02:00da sagittario290