Rubava gli abiti della Caritas: denunciato

MessageroVeneto

Cronaca

06 giugno 2015

Rubava gli abiti della Caritas: denunciato

Non è la prima volta purtroppo che i raccoglitori vengono razziati

UDINE. Si era nascosto dietro al raccoglitore di abiti usati piazzato dalla Caritas lungo viale Trieste all’altezza dell’Eurospar e, dopo averlo svuotato, era sul marciapiede, intento a selezionare i migliori capi di abbigliamento, deciso ad appropriarsene.

A sorprendere e a bloccare un cinquantenne di nazionalità romena che aveva già svuotato il contenitore, la notte di venerdì, è stata una guardia giurata. Erano le 2.45 quando una pattuglia della Sorveglianza diurna e notturna di Udine è passata lungo viale Trieste e ha notato dei movimenti sospetti.

A destare l’attenzione della guardia giurata è stata la presenza di una torcia accesa. Sceso dall’auto si è avvicinato e ha sorpreso l’uomo mentre era intento a selezionare gli abiti trovati all’interno della benna. Si era arrampicato nel contenitore giallo rischiando anche di essere risucchiato e aveva estratto alcuni sacchi di indumenti e scarpe.

Accanto a sè aveva un sacco di plastica all’interno del quale aveva già inserito diversi abiti e calzature. Interpellato su quanto stesse facendo, l’uomo non ha saputo fornire giustificazioni alla guardia giurata che allora ha chiamato i carabinieri e ha bloccato il cittadino romeno in attesa del loro arrivo. Qualche minuto più tardi è giunta sul posto un’aliquota del Nucleo radiomobile.

Dopo averlo identificato, i carabinieri lo hanno denunciato per tentato furto. Non è la prima volta purtroppo che i raccoglitori della Caritas vengono razziati nottetempo.

A spingere chi saccheggia le benne, molto spesso, non è una persona che si trova in una situazione di difficoltà e che ha necessità di trovare qualche capo di abbigliamento, quanto piuttosto ladri seriali che svuotano i raccoglitori, quindi selezionano gli abiti in buono stato per poi rivenderli all’estero.(a.c.)

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/06/06/news/rubava-gli-abiti-dai-raccoglitori-della-caritas-denunciato-1.11568072

Rubava gli abiti della Caritas: denunciatoultima modifica: 2015-06-07T10:45:14+02:00da sagittario290