Asl Benevento, sit in dei lavoratori del servizio di vigilanza. Galdiero (Cgil): “Venti persone lasciate senza lavoro”

Sindacato

29 / 05 / 2015

LA PROTESTA

Asl Benevento, sit in dei lavoratori del servizio di vigilanza. Galdiero (Cgil): “Venti persone lasciate senza lavoro”

La Cgil e i lavoratori del servizio di vigilanza delle Asl di Benevento scendono in piazza. La sigla sindacale ha, infatti, proclamato lo stato di agitazione del personale e organizzato un sit in di protesta di fronte alla sede di via Oderisio dell’Azienda sanitaria locale. “La protesta – ha spiegato il segretario generale della Cgil sannita, Rosita Galdiero – riguarda il mancato rispetto delle procedure relative al passaggio di cantiere e rischia di lasciare 20 persone senza lavoro”.

Al centro della discussione la nuova gara d’appalto, che è già stata aggiudicata da una nuova ditta e che non contiene la clausola per la salvaguardia del personale. In sostanza, la nuova azienda non ha nessun obbligo di assumere i dipendenti che già si occupavano della vigilanza privata di alcune delle sedi dell’Asl.

“La lotta iniziata questa mattina – ha commentato Galdiero – ha avuto delle risposte positive. Il Commissario dell’Asl ha indetto una riunione con i vertici della nuova azienda, prevista per il prossimo 8 giugno, per discutere sulle possibilità di far riassumere i venti dipendenti.

http://www.ntr24.tv/it/news/sindacati/asl-benevento-sit-in-dei-lavoratori-del-servizio-di-vigilanza-galdiero-cgil-%E2%80%9Cventi-persone-lasciate-senza-lavoro%E2%80%9D.html

Asl Benevento, sit in dei lavoratori del servizio di vigilanza. Galdiero (Cgil): “Venti persone lasciate senza lavoro”ultima modifica: 2015-05-30T11:30:49+02:00da sagittario290