Vigilante sventa furto di macchinari in ditta

logo_nazione

Cronaca

Vigilante sventa furto di macchinari in ditta

Fermata banda ricercata da tempo dalla polizia

Prato, 28 novembre 2014 – E’ stato grazie all’intuizione e alla prontezza di una guardia della Pratopol che la polizia è riuscita a fermare una banda, ricercata da tempo, che metteva a segno furti – probabilmente su commissione – di macchinari tessili in una ditta nella zona industriale di Prato.

E’ accaduto nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 2.30, quando, durante un normale giro di ispezione alla confezione Sonia di via Peschiera 41, la pattuglia Pratopol ha rilevato la presenza di persone che si erano introdotte nella ditta. La guardia ha prontamente allertato la centrale della Pratopol che, a sua volta, ha chiesto l’intervento del 113. All’entrata della ditta c’era un camion e più persone intente a caricarvi sopra le taglia e cuci.

I ladri, colti in flagrante, si sono dati alla fuga con il camion ma, nel frattempo, la polizia è intervenuta con più volanti. La guardia è riuscita a prendere il numero di targa e a comunicarlo alle volanti. La polizia è riuscita a rintracciarlo e a fermare l’autista. Fuori dalla ditta sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso mentre il titolare è arrivato sul posto per fare l’inventario dei macchinari rubati. La dinamica del tentativo di furto, gli arnesi da scasso, l’automezzo, la presenza di più persone fanno ritenere agli investigatori che si tratti di una banda ben organizzata dedita a questo tipo di furti, banda a cui la polizia dava la caccia da tempo. E’ stato un bel colpo messo a segno dalle forze dell’ordine e un esempio di collaborazione tra forze dell’ordine e vigilanza privata come stabilito dal protocollo sulla sicurezza “Mille occhi sulla città” sottoscritto un mese fa.

http://www.lanazione.it/prato/prat-pratopol-furti-macrolotto-polizia-1.441013

Vigilante sventa furto di macchinari in dittaultima modifica: 2014-11-29T11:30:32+01:00da sagittario290