Si sente male in auto, 50enne in fin di vita

Logo-provincia-pavese

Cronaca

23 novembre 2014

Si sente male in auto, 50enne in fin di vita

Binasco, la moglie lo ha portato vicino alla Croce bianca. Adesso è in rianimazione a San Donato

BINASCO. Si è sentito male mentre era in auto in compagnia della moglie. Silvano Santangelo, una guardia giurata di 50 anni che abita a Casarile, è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di San Donato Milanese. I prossimi giorni saranno decisivi ma la prognosi è riservatissima.

La drammatica vicenda è avvenuta, ieri mattina verso le 9, a Binasco. L’uomo, che pesa circa 180 chilogrammi, era in auto con la moglie. Si è sentito male all’improvviso e la donna ha cercato di avvicinarsi alla sede della Croce Bianca di Binasco. Intanto le condizioni di Silvano Santangelo sono peggiorate progressivamente. Marito e moglie hanno quindi raggiunto la sede dell’ente di soccorso di Binasco e la donna ha subito avvisato il personale di turno. La guardia giurata è stata sottoposta ad una prima rianimazione ma, intanto, il personale della croce ha subito avvisato la centrale operativa del 118 di Milano. In via Virgilio sono intervenute sia l’automedica che l’ambulanza. Silvano Santangelo, che nel frattempo, ha perso conoscenza, è stato sottoposto ad un lungo messaggio cardiaco nella speranza che il cuore ripartisse. La centrale operativa del 118 ha allertato anche l’elicottero del Niguarda di Milano. Al termine del lungo soccorso Silvano Santangelo è stato trasportato all’ospedale di San Donato dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono seguite costantemente.

Sul posto della drammatica vicenda sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Binasco. I militari hanno verificato che il malore era stato povocato da cause naturali. E’ evidente che la vita della guardia giurata è appesa ad un filo sottilissimo. I malori in strada, tra l’altro sono sempre in aumento.(a. a.)

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2014/11/23/news/si-sente-male-in-auto-50enne-in-fin-di-vita-1.10367587

Si sente male in auto, 50enne in fin di vitaultima modifica: 2014-11-24T11:30:49+01:00da sagittario290