Minacciato da una guardia giurata al San Timoteo, parte la denuncia

Cronaca

17 settembre, 2014

Minacciato da una guardia giurata al San Timoteo, parte la denuncia

TERMOLI. La denuncia è stata depositata nei giorni scorsi e il fatto raccontato dalle presunta parte lesa lascia senza dubbio sconcertati.

In attesa che i fatti siano verificati, infatti, resta in fase d’avvio un’indagine per appurare quanto dichiarato e posto all’opinione pubblica da un cittadino di Termoli, presunta vittima di un’aggressione, che racconta: “A inizio settembre, mentre ero al pronto soccorso per un malore di mia moglie, sono stato aggredito verbalmente e minacciato da una guardia giurata del Pronto soccorso”.

Il condizionale è obbligatorio e, per quanto dichiarato, pare che l’uomo si fosse particolarmente “esagitato” mentre la moglie, in preda ad un collasso, non veniva soccorsa in modo tempestivo dal personale medico e sanitario e così “dopo aver chiesto aiuto invano e bussato con garbo alla porta interna del pronto soccorso al vedere mia moglie svenire mentre eravamo lì da due ore e passa, ho dovuto, in preda alla paura, sbattere alla stessa fortemente, così dal cogliere l’attenzione del personale medico che ha poi provveduto a soccorrere mia moglie”.

Una reazione che, per quanto comprensibile, sarebbe stata accompagnata da un gesto significativo, da parte della guardia giurata dell’istituto di vigilanza operante sul nostro territorio, che avrebbe invitato l’uomo a recarsi poi dai Carabinieri per depositare denuncia.

“Poco dopo la venuta dei soccorsi a mia moglie, sono stato chiamato in disparte dalla guardia giurata che, accompagnatomi in una stanza, ha chiuso la porta e mi ha minacciato verbalmente per il mio comportamento”.

Il problema, che ha suggerito all’uomo la denuncia, non sta nell’invito a mantenere la calma ma nell’aver subito “minacce”, almeno a quanto riportato dalla denuncia depositata.

Ad oggi è stata avviata l’indagine per analizzare i fatti.

Minacciato da una guardia giurata al San Timoteo, parte la denunciaultima modifica: 2014-09-18T11:00:15+02:00da sagittario290