Assalti ai portavalori, il clan dei nomadi non c’entra. Tutti assolti

Cronaca

Mercoledì, 17 Settembre 2014 13:03

Assalti ai portavalori, il clan dei nomadi non c’entra. Tutti assolti

CATANZRO – I fratelli Giovanni e Franco Bruzzese di Cosenza e il nipote Franco Abbruzzese di Cassano, alias ‘Dentuzzu’ assolti per non aver commesso il fatto.

Con tale formula la Corte d’Appello di Catanzaro ha scagionato i tre dalle accuse che li vedevano protagonisti del plateale assalto al portavalori sull’A3 avvenuto fa tra Altomonte e Firmo e della famosa rapina consumatasi a Croce di Magara. In quelle occasioni furono trafugati dal furgone della Sicurvigile di Nocera Inferiore 500 milioni di lire e dal mezzo della Sicurcontrol di Castiglione Cosentino 603 milioni. Gli episodi risalgono, il primo al luglio del 1999, il secondo al settembre del ’98. Un periodo in cui sul territorio cosentino operava una consorteria criminale specializzata nel portare a termine furti ai danni di mezzi blindati con stupefacente abilità. Preparati su tragitti e mezzi trasportati, i componenti della gang agivano armati secondo un preciso schema. Blocco della vettura, raffica di kalashnikov, prelievo del denaro e fuga immediata. Il pg Ruberto aveva chiesto per i tre la condanna ad otto anni di reclusione e il pagamento di un’ammenda pari a 2mila euro. Giudicati con il rito abbreviato, Giovanni Bruzzese, 54 anni, Franco Bruzzese, 45 anni e il 50enne Franco Abbruzzese erano stati già assolti in primo grado. Ieri la conferma della sentenza.

http://quicosenza.it/le-notizie-dell-area-urbana-di-cosenza/cosenza/16025-assalto-al-portavalori

Assalti ai portavalori, il clan dei nomadi non c’entra. Tutti assoltiultima modifica: 2014-09-18T10:45:52+02:00da sagittario290