Cronaca
sabato 31 maggio 2014
E’ accaduto intorno alle ore 20.30 di ieri sera
Malviventi bloccati mentre cercavano di raggiungere Andria
Giunti all’incirca nei pressi del ponte in località Palmento in agro di Ruvo di Puglia, sono stati intercettati e bloccati, non senza difficoltà, dalla pattuglia della Metronotte che era già sulle loro tracce.
La Redazione
Nella serata di ieri, intorno alle ore 20,30 circa, una pattuglia di Guardie Particolari Giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia, impegnata nei consueti servizi di vigilanza del territorio, a seguito della segnalazione di un anonimo cittadino, ha intercettato e bloccato una squadra di malviventi composta di tre uomini di origine rumena, che avevano fatto man bassa di oggetti di metallo in un capannone sito nella zona industriale di Terlizzi.
Il terzetto, che si muoveva a bordo di ciclomotori trasportando in voluminosi borsoni i materiali rubati, si dirigeva sulla s.p. 231 in direzione nord, cercando, come riferito da loro stessi, di raggiungere la città di Andria.
Giunti all’incirca nei pressi del ponte in località Palmento in agro di Ruvo di Puglia, sono stati intercettati e bloccati, non senza difficoltà, dalla pattuglia della Metronotte che era già sulle loro tracce. I tre sono stati quindi consegnati ai Carabinieri che hanno avviato le indagini nei loro
confronti.
In breve è emerso che i materiali trasportati, cavi elettrici di rame, rubinetterie in ottone, parti di infissi in alluminio, maniglierie ecc., erano stati asportati poco prima da un capannone ex sede di un ingrosso di prodotti cinesi, sito nei pressi della zona industriale di Terlizzi, nei pressi della s.p. 231. I tre sono stati trovati anche in possesso di numerosi arnesi da scasso. Per questi motivi sono stati tratti in arresto dai carabinieri della stazione di Ruvo di Puglia.
http://www.ruvolive.it/news/Cronaca/291893/news.aspx