Cronaca
06 aprile 2014
Allarme con il fumogeno, colpo sventato a Cargnacco
I ladri sono entrati all’Happy bar, ma la nebbia prodotta dall’impianto di sicurezza ha impedito loro di “lavorare”. Hanno quindi preferito fuggire per non essere sorpresi da guardie giurate e carabinieri
di Anna Rosso
POZZUOLO. I ladri che questa notte si sono introdotti all’Happy bar di via Buttrio, a Cargnacco (in comune di Pozzuolo) sono stati messi in fuga da un sistema d’allarme particolarmente efficiente che,subito dopo l’attivazione di un sensore, ha immesso all’interno del locale una fitta nebbia che, di fatto, ha reso impossibile il “lavoro” dei malviventi.
Questi ultimi, infatti, hanno anche abbandonato nel bar una borsa piena zeppa di arnesi da scasso. Consapevoli dell’imminente arrivo di guardie giurate (sul posto, pochi minuti dopo, c’era una pattuglia dell’istituto di vigilanza Italpol) e forze dell’ordine, hanno preferito darsela a gambe e far perdere le loro tracce.
E’ accaduto tutto in pochi minuti, verso le 23.15 di sabato. Quando ha raggiunto il locale, il vigilantes si è accorto che una finestra era aperta e mostrava segni di forzatura. E, a seguito del controllo all’interno, è spuntata la borsa con leve, cacciaviti e molto altro.
La guardia giurata ha quindi atteso l’intervento dei carabinieri che, sull’episodio, hanno avviato un’indagine.
Non è la prima volta che l’Happy bar finisce nel mirino di bande di ladri. Nel 2009 un colpo era andato a segno: i malviventi, che anche in quel caso erano entrati dalla finestra, erano riusciti a portarsi via due slot-machine. Circa un anno fa, invece, i “soliti ignoti” avevano dovuto gettare la spugna, proprio come è accaduto ieri sera. Anche quella volta – era il 15 marzo – non erano riusciti a portare a termine il loro progetto a causa dell’attivazione del sistema di allarme e del tempestivo intervento dei vigilanti notturni.