Folle inseguimento tra ladri e vigilanti da Corato a Terlizzi

Cronaca

giovedì 06 febbraio

Quattro malviventi mettono a segno un furto in una villetta in zona Oasi, ma vengono inseguiti dai vigilanti che riescono a recuperare la refurtiva

Folle inseguimento tra ladri e vigilanti da Corato a Terlizzi

Per allontanare la pattuglia che li inseguiva, i malviventi hanno aperto il portellone dell’auto ed hanno iniziato a lanciare contro i vigilanti vari oggetti contundenti

Quattro malviventi mettono a segno un furto in una villetta in zona Oasi, ma vengono inseguiti dai vigilanti che riescono a recuperare la refurtiva.

Il fatto risale a martedì sera. Poco dopo le 19 una pattuglia della Vigilanza Giurata è intervenuta presso la villetta dove era scattato il segnale d’allarme.

Proprio mentre stavano arrivando i vigilanti, da un oliveto adiacente alla villa è partita a forte velocità una Fiat Palio con a bordo quattro i malviventi. L’auto ha subito imboccato la circonvallazione in direzione di Bari, inseguita dalle guardie.

Per allontanare la pattuglia che li inseguiva, i malviventi hanno accelerato mentre due di loro, seduti sul sedile posteriore e con il volto coperto dai passamontagna, hanno aperto il portellone della Palio ed hanno iniziato a lanciare contro i vigilanti la refurtiva – capi di abbigliamento, argenteria ed alcuni elettrodomestici – e vari oggetti contundenti.

Il gesto ha ovviamente creato grandissimo pericolo non solo per la pattuglia all’inseguimento, ma anche per tutte le autovetture che circolavano sulla sp.231 in direzione di Bari.

Giunti nel territorio di Terlizzi, i malviventi hanno abbandonato la provinciale ed hanno imboccato strade interpoderali, continuando a fuggire a folle velocità. Si sono poi fermati in un vialetto e in pochi secondi sono fuggiti a piedi in un oliveto ed hanno fatto perdere le proprie tracce. L’autovettura su cui viaggiavano è risultata rubata a Bisceglie.

Gli agenti della Metronotte Ruvo di Puglia hanno quindi recuperato la refurtiva, che i Carabinieri di terlizzi hanno riconsegnato al legittimo proprietario.

Questo è stato solo l’ultimo di diversi tentativi di furto messi a segno nella zona. Si tratta di delinquenti spregiudicati che agiscono in squadra, con il volto coperto da passamontagna e in grado, proprio perché agiscono in tanti, di mettere a soqquadro una villa o un’abitazione in pochi minuti.

http://www.coratolive.it/news/Cronaca/263956/news.aspx

Folle inseguimento tra ladri e vigilanti da Corato a Terlizziultima modifica: 2014-02-07T11:45:23+01:00da sagittario290