Guardia giurata tenta di uccidere l’ex moglie per gelosia: arrestato

Cronaca

(06 febbraio 2014)

Guardia giurata tenta di uccidere l’ex moglie per gelosia: arrestato

L’uomo, quarant’anni, era andato in casa della 32enne a Seregno per recuperare una cassetta degli attrezzi e ha picchiato la donna, provando a strangolarla, dopo essersi coperto le scarpe per non lasciare impronte

Una guardia giurata di quarant’anni è stata arrestata dai carabinieri a Seregno (Monza e Brianza) per il tentato omicidio della ex moglie di 32. L’uomo, I.Z., ha colpito la madre della sua bambina piccola a calci e pugni al volto, l’ha ferita al corpo con un cacciavite e ha provato a strangolarla. E’ avvenuto all’interno dell’appartamento della donna, in via Carlini, dove la guardia giurata era andato per ritirare una cassetta degli attrezzi di sua proprietà.

E’ scoppiata una lite per motivi di gelosia legati alla separazione (formalizzata nel 2012) e l’uomo è sceso in cortile per sistemare la cassetta in auto. Qui ha recuperato il cacciavite e, dopo essersi legato due sacchetti di plastica alle caviglie per non lasciare impronte, è risalito in casa e ha provato a uccidere la compagna.La donna, che in quel momento non aveva con sé la bambina, è riuscita a scappare in cortile, dove è stata ancora picchiata fino all’intervento di alcuni condomini che non sono riusciti a bloccare l’aggressore.

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri attorno alle 21 nei pressi del suo appartamento in viale Fulvio Testi, a Milano, grazie al segnale del cellulare. La ferita è attualmente ricoverata all’ospedale San Gerardo in condizioni stabili.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/06/news/guardia_
giurata_tenta_di_uccidere_l_ex_moglie_per_gelosia_arrestato-77847552/

Guardia giurata tenta di uccidere l’ex moglie per gelosia: arrestatoultima modifica: 2014-02-07T11:30:04+01:00da sagittario290