Cronaca
gennaio 8, 2014
Bloccano porta d’ingresso dell’appartamento, ma i ladri sono costretti alla fuga a mani vuote
LECCE – I topi d’appartamento erano riusciti ad entrare nell’abitazione di un’avvocatessa leccese, ma l’allarme e l’arrivo delle guardie giurate ha fatto saltare il “colpo”. È accaduto nel pomeriggio di ieri, qualche minuto prima delle 18, a Lecce, precisamente in via San Cesario, dove una pattuglia dell’istituto di vigilanza “AlmaRoma” è intervenuta presso l’abitazione della professionista salentina Maria Antonietta Manzone, che in quel momento si trovava fuori casa.
All’arrivo del vigilante sul posto, i malviventi si erano già dileguati. Insieme alla proprietaria dell’appartamento, la guardia giurata ha poi tentato di entrare in casa dalla porta principale, ma è stata trovata sbarrata dall’interno: i ladri, a mo’ di precauzione, l’avevano bloccata con un particolare dispositivo.
Per intrufolarsi in casa, come è stato poi accertato, i topi d’appartamento avevano forzato una finestra sul retro, dalla quale si erano poi allontanati indisturbati.
Riusciti a segare e tranciare il dispositivo che bloccava la porta, proprietaria e guardia giurata hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’appartamento, scoprendo che i malviventi non erano riusciti a portare via nulla.