Via del Corso, rapina da H&M bandito solitario via con 60mila euro

Cronaca

(09 dicembre 2013)

Via del Corso, rapina da H&M bandito solitario via con 60mila euro

Una finta guardia giurata si presenta in mattinata alla commessa per ritirare l’incasso. Arriva fino alla sala della cassaforte, poi tira fuori la pistola e scappa col bottino. Ancora in corso le indagini

Rapina nel cuore dello shopping romano. Stamattina intorno alle 10:30 un uomo con la divisa dell’istituto di vigilanza Sipro ha portato via 60mila euro dal negozio in via del Corso di H&M, il colosso della moda svedese low-cost. Minacciata con una pistola la commessa.

Le serrande del negozio erano state tirate su da poco, quando un uomo, fingendosi guardia giurata, si è presentato alla commessa per prelevare l’incasso. Era riuscito ad entrare nella stanza della cassaforte, poi la donna è stata assalita dai dubbi: il nome dello sconosciuto non era nellalista degli addetti al ritiro.

Troppo tardi. L’uomo ha tirato fuori una pistola che portava con sé e, minacciando la donna, è riuscito a farsi consegnare 60mila euro. Poi la fuga.

Sono ancora in corso le indagini per rintracciare il malvivente. I carabinieri di San Lorenzo in Lucina, quelli del Nucleo investigativo per i rilievi e il nucleo operativo compagnia Roma Centro, sul posto, si avvalgono anche delle immagini del circuito di sicurezza.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/12/09/news/rapina_in_
via_del_corso_presi_60mila_euro_da_h_m-73155232/

Via del Corso, rapina da H&M bandito solitario via con 60mila euroultima modifica: 2013-12-10T10:30:48+01:00da sagittario290