Spaccata a Galatina: due auto per bloccare la strada

Cronaca

06/11/2013

Spaccata a Galatina: due auto per bloccare la strada, un’Audi come ariete. Via col bottino

Ines De Marco

spaccata1.jpgGALATINA (Lecce) – Hanno bloccato la strada in entrambi i sensi di marcia con due Fiat Uno. Poi, utilizzando un’Audi come ariete, hanno infranto la vetrata del negozio di abbigliamento, dal quale hanno portato via numerosi capi di prestigiose marche.

Altra spaccata nella notte, dopo le tre di ieri nel magliese e a Trepuzzi, di cui solo una andata a segno. Intornoalla 4 la banda di ladri ha agito a Galatina, dove di mira è stato preso l’esercizio commerciale “Corso Porta Luce 31”, che fa angolo con via Pascoli, uno dei viali principali della cittadina. I danni arrecati sono ingenti, ma in fase di quantificazione.

Per ora uno degli elementi certi è che le Fiat utilizzate per ostacolate e poi lasciate sul posto erano staterubate ore prima sempre a Galatina. Sull’episodio stanno indagando gli agenti del commissariato locale, intervenuti appena il segnale d’allarme ha portato sul luogo la guardie giurare dell’istituto di vigilanza privata della quale l’attività è cliente. Nessuna traccia però dei malfattori, i quali, dopo aver tagliato con una fiamma ossidrica i tubi di metallo fissati sul marciapiede, pare abbiano impiegato non più di dieci minuti per arraffare giubbotti, abiti e quanto sistemato sugli scaffali. Loro priorità è stata scappare a tutto gas a bordo dell’Audi di colore chiaro, utilizzata per la spaccata ai danni di un negozio in passato già oggetto di furti di questo genere.

Qualche dettaglio utile potrebbe emergere dalla visione dei video di tutti i sistemi di videosorveglianza presenti lungo la via.

http://www.ilpaesenuovo.it/2013/11/06/spaccata-nel-centro-di-galatina-due-auto-per-bloccare-la-strada-unaudi-come-ariete-via-con-capi-di-abbigliamento/

Spaccata a Galatina: due auto per bloccare la stradaultima modifica: 2013-11-07T11:00:00+01:00da sagittario290