Ruspa, fuoco e chiodi sull’alfasto: assalto a portavalori, banditi in fuga

Cronaca

(04 novembre 2013)

Ruspa, fuoco e chiodi sull’alfasto: assalto a portavalori, banditi in fuga

I malviventi hanno bloccato il mezzo e lo hanno ribaltato con una pala meccanica prima di praticare il foro dal quale hanno portato via il denaro. E’ accaduto sulla provinciale che collega Apricena a Poggio Imperiale

134633882-95bf018b-ea22-4f88-9dd0-46d647280b9c.jpgUn furgone portavalori è stato assalito nel foggiano da una banda di malviventi, che dopo aver bloccato l’automezzo lo hanno ribaltato con una pala meccanica per poterlo svaligiare. E’ accaduto sulla provinciale che collega Apricena a Poggio Imperiale, poco dopo le 11. I banditi avrebbero anche sparato alcuni colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio per evitare la reazione delle guardie giurate. I banditi, fuggiti pare su più vetture, hanno poi abbandonato la ruspa utilizzata, sulla quale sono stati eseguiti i rilievi tecnici della polizia scientifica per trovare eventuali tracce lasciate dai malfattori.

Il bottino dell’assalto al portavalori di una ditta di vigilanza di Foggia è di un milione di euro. Il denaro è stato recuperato non lontano dal luogo della sparatoria, lì dove i malviventi in fuga lo hanno abbandonato. Alcuni rapinatori sono fuggiti a piedi fino a raggiungere l’ autostrada: qui hanno bloccato un’automobileabbandonata pochi chilometri dopo. A bordo del mezzo la polizia ha recuperato un fucile macchiato di sangue.

Il foro sembra sia stato praticato con un flessibile. I banditi, sembra una decina, sono poi fuggiti in autostrada: qui per rallentare le forze dell’ordine hanno disseminato l’asfalto con chiodi a quattro punte e hanno bruciato anche alcuni mezzi. Sono stati predisposti posti di blocco, sia in autostrada che lungo le provinciali: alle operazioni partecipa anche un elicottero.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/11/04/news/foggia-70194467/

Ruspa, fuoco e chiodi sull’alfasto: assalto a portavalori, banditi in fugaultima modifica: 2013-11-05T11:45:00+01:00da sagittario290