Reana, ruba le scarpe: fermato dai vigilantes

Cronaca

09 novembre 2013

Reana, ruba le scarpe: fermato dai vigilantes

Calci e pugni dentro e fuori il negozio Pittarello sulla Pontebbana. Poi arrivano i carabinieri e arrestano il ladro

di Simonetta D’Este

image.jpgREANA DEL ROJALE. Sono stati vissuti attimi di tensione nel negozio di calzature Pittarello su via Nazionale a Reana del Rojale. A movimentare un tranquillo momento di shopping, infatti, un tentativo di furto, che si è trasformato in rapina impropria in seguito a una colluttazione all’interno e all’esterno dell’attività commerciale.

Erano le 16.30 quando un 42enne albanese (P.D. le iniziali) con piccoli precedenti ha pensato di appropriarsi di un paio di scarpe, rompendo il sistema di antitaccheggio per passare indisturbato il controllo elettronico delle porte. Ma ad accorgersi dei movimenti sospetti dell’uomo è stato un addetto alla sicurezza del negozio, che gli ha chiesto spiegazioni e ha provato a fermalo.

Da qui la prima colluttazione, con sberle, calci e spintoni. L’albanese è riuscito comunque a scappare, rincorso dalla guardia giurata. I due hanno raggiunto un’area di sosta vicina, mentre in aiuto al primo addetto alla sicurezza arrivava anche un secondo. Dopo altri calci, pugni, ceffoni e spintoni, le due guardie sono riuscite a immobilizzarlo. Immediato l’arrivo sul posto di una pattuglia dei carabinieri di Majano, allertata dalla chiamata al 112 del personale di Pittarello. All’apparizione dei militari tutto è tornato alla normalità, le scarpe sono state riportate al negozio e l’albanese fermato, arrestato per rapina impropria e accompagnato in carcere a Udine.

Per ricostruire l’esatto svolgimento dei fatti i carabinieri hanno anche ascoltato le testimonianze delle persone presenti. I due addetti alla sicurezza, che hanno riportato alcune abrasioni e qualche contusione lieve, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Udine.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/11/09/news/reana-ruba-le-scarpe-fermato-dai-vigilantes-1.8083566

Reana, ruba le scarpe: fermato dai vigilantesultima modifica: 2013-11-10T11:15:00+01:00da sagittario290