Ospedaletto, due tentativi di furto di rame sventati alla Carlo Colombo

Cronaca

11/08/2013 – 16:50

Ospedaletto, due tentativi di furto di rame sventati alla Carlo Colombo Spa

I vigilantes del Corpo Guardie di Città intervengono dopo aver notato strani movimenti e una recinzione divelta. Recuperato dell”oro rosso’ abbandonato in un campo

'pisa_corpo_guardie_citta_intervento_carlo_colombo_ospedaletto_2013_08_11_4.jpgFallito un colpo di rame alla Carlo Colombo Spa di Ospedaletto, nel comune di Pisa. A spiegarlo è il Corpo Guardie di Città che nelle prime ore di oggi, domenica 11 agosto, è intervenuto nell’azienda, tra i leader nel mercato nazionale e internazionale dei semilavorati in rame. I vigilantes hanno rafforzato da tempo i controlli dopo il blitz di tre uomini armati di pistola che fecero irruzione lo scorso 3 marzo nella sede di Pizzighettone, in provincia di Cremona, in cui furono immobilizzate le guardie giurate e furono rubate 10 tonnellate di rame, per un valore stimato di mezzo milione di euro.

Già l’8 marzo era stato divelto nella sede di Pisa un pannello di cemento della recinzione e nei campi di confine era stato rinvenuto un giubbotto impermeabile con cappuccio, oltre a numerose tracce lasciate dai malviventi.

Grazie all’utilizzo di torri faro e sistemi di controllo all’avanguardia è stato possibile la notte scorsa evitare il colpo, tentato attorno alle 22 di ieri, sabato, quando in tre hanno provato a scavalcare la recinzione allontanandosi dopo aver visto una pattuglia dei vigilantes, e alle 4.30 di stamani, quando tramite la videosorveglianza sempre tre uomini sono stati notati nei campi. Anche in questo caso le pattuglie hanno di nuovo allontanato i malintenzionati.

Più tardi, durante un accertamento, è stata trovata in un campo una carriola carica di rame, oltre ad altro ‘oro rosso’ caduto a terra.

http://www.gonews.it/articolo_216587_Ospedaletto-due-tentativi-di-furto-di-rame-sventati-alla-Carlo-Colombo-Spa.html

Ospedaletto, due tentativi di furto di rame sventati alla Carlo Colomboultima modifica: 2013-08-12T11:15:00+02:00da sagittario290