Guardie giurate, Marchi (Filcams): “Istituti affidabili.

Cronaca

Lunedì, 22 Luglio 2013 16:47

Guardie giurate, Marchi (Filcams): “Istituti affidabili. Il dipendente sorpreso a rubare gasolio? Un caso isolato

imagesCA7VO8PB.jpgUmberto Marchi della Filcams Cgil di Lucca difende il lavoro svolto sul territorio dalle guardie giurate, stigmatizzando il caso dell’uomo sorpreso a rubare gasolio dall’auto di servizio (Leggi) e definendolo come un “episodio” isolato. “Non vogliamo entrare nel merito di quanto accaduto – sottolinea Marchi -, non è il nostro compito, ma vogliamo invece esternare la nostra preoccupazione per coloro che rimangono in servizio nei vari istituti di vigilanza e che per l’episodio accaduto, e ribadiamo episodio, potrebbe essere a rischio anche il loro lavoro. Infatti – continua -, non vorremmo che ci fosse un impatto negativo per il settore, tutti possono sbagliare, non vogliamo certo giustificare l’errore della guardia, se dimostrato il reato pagherà certamente, ma il settore non può, né deve risentirne”.

“Le guardie giurate sono dipendenti privati con incarichi pubblici, effettuano molteplici lavori che fino a ieri facevano gli uomini dello stato, un lavoro pieno di rischi e mal retribuito e i lavoratori che effettuano questo lavoro da anni, non possono certo essere visti con occhi diffidenti, mettendo tutto il settore sullo stesso piano. Questo mondo è composto di lavoratori onesti, conosciamo molti lavoratori che operano nei vari istituti della nostra provincia, poiché li seguiamo sindacalmente e possiamo assicurare, che sono persone per bene che operano con spirito di sacrificio alla ricerca del rispetto delle leggi dello Stato, a tutela del patrimonio. Le aziende, le amministrazioni pubbliche e gli stessi privati cittadini, possono tranquillamente rivolgersi agli istituti di vigilanza per chiedere servizi di vigilanza e sicurezza, vadano pure in ferie lasciando la sicurezza dei loro beni in mani buone, non è, conclude Marchi, che una errore di una persona deve essere riversato su l’intero comparto”.

http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-51-49/item/12751-guardie-giurate-marchi-filcams-istituti-affidabili-il-dipendente-sorpreso-a-rubare-gasolio-un-caso-isolato.html

Guardie giurate, Marchi (Filcams): “Istituti affidabili.ultima modifica: 2013-07-23T11:30:00+02:00da sagittario290