Arriva nei quartieri la guardia notturna

Attualità

14 luglio 2013

Arriva nei quartieri la guardia notturna

San Benedetto del Tronto, iniziativa Fi.Fa Security. Tornano i metronotte, stavolta in bicicletta, a sorvegliare la città che dorme

di Marcello Iezzi

Progetto-Pegaso.jpgSan Benedetto del Tronto, 14 luglio 2013 – Da domani nei quartieri di San Benedetto si potrà incontrare la”guardia notturna” in bicicletta. Si torna al passato quando i “metronotte” facevano il giro dei clienti, a mettere i bigliettini sulle serrande delle attività convenzionate, perfettamente in divisa, armati ed in bicicletta, d’estate e d’inverno. Ci sono state “guardie notturne“, come le chiamavano decenni fa, che nel corso dell’anno sventavano molti furti e facevano eseguire alle forze dell’ordine tanti arresti, nonostante non ci fosse tutta la tecnologia di oggi. Davano sicurezza vederli girare in città, chiamarli per nome, confidargli qualche sospetto.

Altri tempi che la Fi.Fa Securety sta riportando in auge. Forte della consapevolezza che è necessario ristabilire ed incentivare un rapporto più concreto e più “umano” con il territorio e le sue persone, ha strutturato il “Progetto Pegaso” con lo scopo di sviluppare alcuni obiettivi. In primo luogo la “guardia di quartiere” che stabilisce un contattoimmediato e visibile con il territorio assegnato, che conosce personalmente tutti i clienti, ne ascolta le esigenze e gli eventuali pericoli o rischi a cui la propria attività commerciale o i propri beni possono essere esposti. La guardia che mantiene un rapporto costante con le Forze dell’ordine attraverso la propria Centrale Operativa, attiva ininterrottamente 24 ore su 24. Il “progetto Pegaso” rappresenta semplicemente uno start up, un “unicum” nel suo genere. Il sogno che Fi.Fa. Security ha nel cassetto è quello che in un futuro, non così troppo lontano, ogni quartiere della nostra città abbia la propria guardia, un ulteriore occhio vigile, in bicicletta, in giro per la città.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/provincia/2013/07/14/919671-san-benedetto-tronto-guardia-notturna.shtml

Arriva nei quartieri la guardia notturnaultima modifica: 2013-07-15T11:45:00+02:00da sagittario290