Spara a un cinghiale, denunciata guardia giurata

Cronaca

Mercoledì 15 maggio 2013 alle 14:21:15

Spara a un cinghiale, denunciata guardia giurata

Due colpi con la pistola di ordinanza, ma l’animale è fuggito nel bosco. I Carabinieri chiederanno la revoca del porto d’armi.

250_45050.jpgVal di Magra – Val di Vara – Una battuta di caccia notturna che costerà cara ad una guardia giurata residente a Massa, sorpresa dai Carabinieri di Arcola subito dopo aver esploso due colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un cinghiale. Il fatto è accaduto la notte scorsa, poco dopo le 2.30, in Via Marconi, nel comune di Follo.

L’uomo, un 49enne che in quel momento si trovava in servizio, con tanto di divisa e auto dell’istituto di vigilanza, era a bordo della vettura e utilizzando la pistola in dotazione aveva appena sparato all’ungulato, che, nonostante le ferite, è riuscito a dileguarsi tra la vegetazione.

I carabinieri hanno recuperato e sequestrato i bossoli dei proiettili esplosi e hanno deferito la guardia giurata per ‘accensioni ed esplosioni pericolose’ e ‘maltrattamento di animali’. Ma non basta, il 49enne toscano dovrà anche rispondere alla prefettura per il provvedimento di revoca della licenza di porto armi a uso personale e detenzione di armi.

http://www.cittadellaspezia.com/Val-di-Magra-Val-di-Vara/Cronaca/Spara-a-un-cinghiale-denunciata-guardia-130411.aspx

Spara a un cinghiale, denunciata guardia giurataultima modifica: 2013-05-16T11:15:00+02:00da sagittario290