Assalto portavalori a Vasto, fermato uno dei rapinatori

Cronaca

31/01/2013 – 17:55

L’ARRESTO

Assalto portavalori a Vasto, fermato uno dei rapinatori

L’uomo è un pregiudicato si San Salvo

resizer.jpgVASTO. I Carabinieri della Compagnia di Vasto hanno effettuato il fermo disposto dalla Procura della Repubblica a carico di un uomo.

S.C., queste le iniziali del suo nome, secondo gli inquirenti sarebbe uno dei componenti della banda che mise a segno, lo scorso 14 dicembre, la rapina al portavalori della ditta “Aquila S.R.L.”.

Il fermo e’ stato effettuato nella serata di ieri a San Salvo, dove l’indagato, pregiudicato di 41 anni, risiede. Nel corso della perquisizione, effettuata nell’abitazione dell’uomo, i carabinieri hanno recuperato, nascosti all’interno di un armadio della camera da letto, 109 grammi di hashish e per questo il 41enne dovra’ rispondere anche del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fermato e’ stato associato al carcere di Vasto in attesa di essere interrogato dall’Autorita’ Giudiziaria.

I banditi sono entrati in azione sull’autostrada A14 tra i caselli di Vasto nord e Vasto sud in direzione sud: hanno esploso decine di colpi con kalashnikov e fucili a pompa, hanno poi costretto i tre autisti a scendere dal mezzo e sdraiarsi a terra. Nel frattempo i malviventi, bloccate le auto in transito, si sono fatti consegnare le chiavi dagli conducenti e le hanno buttate nelle campagne circostanti. Due uomini, utilizzando cesoie da carrozziere, hanno praticato un foro nella botola sul tettuccio del furgone portavalori riuscendo a entrare nel caveau e a prendere le sacche contenente il denaro. Il gruppo d’azione si è dato alla fuga, fermandosi 4 chilometri più a sud, nei pressi del Villaggio Siv: qui i rapinatori sono scesi dalle auto, una Porsche Cayenne, un’Alfa 159 SW e un’Audi 4, e le hanno date alle fiamme, gettando chiodi sulla sede stradale circostante. Arrivati poi sulla Strada provinciale 181 hanno intimato l’alt a due mezzi in transito a bordo dei quali sono ripartiti in direzione sud, verso San Salvo.

http://www.primadanoi.it/news/cronaca/537101/Assalto-portavalori-a-Vasto–fermato.html

Assalto portavalori a Vasto, fermato uno dei rapinatoriultima modifica: 2013-02-01T11:30:00+01:00da sagittario290