Furti in auto, negozio sotto tiro

Cronaca

30/11/2012

Furti in auto, negozio sotto tiro

TORRI. Le macchine dei clienti dei “Magazzini Sesso” in via 25 Aprile vengono sistematicamente forzate dai ladri. I titolari costretti ad assumere una guardia giurata: «Situazione insopportabile, in trent’anni di attività non ci era mai capitato»

556391_369555_resize_253.jpgTorri. «Non ce la faccio più, la situazione è diventata talmente insopportabile che ho dovuto assumere una guardia giurata». Venanzio Sesso, titolare degli omonimi magazzini specializzati nella vendita di prodotti di merceria, in via 25 aprile a Torri di Quartesolo, è ormai ai limiti dell’esasperazione. Mai gli era capitato, in oltre trent’anni di attività, di dover far fronte ad una situazione tanto spiacevole e scoprirsi totalmente impotente. E la crisi, questa volta, non c’entra.

«La storia è sempre la stessa – racconta Sesso – all’imbrunire le macchine dei miei clienti sono costantemente prese di mira dai ladri. La cosa va avanti ormai da tre, quattro anni, prima soprattutto durante il periodo natalizio, ma ultimamente stanno avvenendo furti a ripetizione: sono arrivati a colpire anche all’interno del parcheggio, pure i mezzi dei fornitori».

Un copione che si ripete con preoccupante puntualità, con i malviventi che approfittano della strada scarsamente illuminata (via 25 aprile, appunto) e di una zona del quartiere Casoni non particolarmente trafficata, specie d’inverno con il calar della sera, per passare al setaccio le auto in sosta. La tecnica utilizzata dai ladri è pressoché sempre la stessa, finestrino in frantumi o bagagliaio forzato, arraffando quanto possibile. C’è chi si accorge immediatamente del furto e chiede aiuto all’interno del negozio, chi invece fa l’amara scoperta solamente una volta arrivato a casa.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/438404_furti_in_auto_negozio_sotto_tiro/

Furti in auto, negozio sotto tiroultima modifica: 2012-12-01T11:15:00+01:00da sagittario290