Melpignano, furto stazione di servizio: via con sigarette e “Gratta…

Cronaca

(30 novembre 2012)

Melpignano, furto stazione di servizio: via con sigarette e “Gratta e Vinci”. Ferito rapinatore

furto_melpignano_agip-300x145.jpgMELPIGNANO – Non si sa quanti fossero, chi fossero e l’ora esatta. Una cosa è certa: un furto c’è stato. Nel cuore della notte (orario da definire), c’è stata una rapina al bar adiacente al distributore della stazione di servizio AGIP, sulla SS 16 Lecce-Maglie, quasi all’altezza dell’uscita per Melpignano (LE).

I malviventi sono riusciti ad introdursi nell’interno senza scassinare la porta d’entrata, ma ciò ha fatto, in ogni caso, scattare l’allarme collegato alla Sveviapol. Hanno portato via pochi spiccioli dalla cassa, stecche di sigarette e “Gratta e Vinci”, per un totale, in quest’ultimo caso, puramente nominale, di 10.000 euro. Ma, ovviamente, questi, non utilizzabili, in quanto una volta comunicata la serie all’Aams vengono bloccati.

Il danno, ad ogni modo, non è coperto dall’assicurazione. I malviventi hanno avuto anche la “premura” di rubare gli hard-disc del sistema di videosorveglianza. Premura, questa, fine a se stessa, in quanto le telecamere sono fuori uso da circa cinque mesi.

All’arrivo delle guardie giurate della Sveviapol, i malviventi si erano dileguati, senza lasciare tracce. Anzi no. Una traccia, su cui la Compagnia dei Carabinieri di Maglie può lavorare, c’è. Si tratta di poche gocce di sangue lasciate da uno dei rapinatori, forse dopo aver urtato contro uno spigolo. E’ l’unico indizio, sia pure esiguo, da cui far partire le indagini, dopo il sopralluogo. I Carabinieri hanno anche setacciato gli ospedali della zona.

Tommaso Lamarina

http://lecce.ilquotidianoitaliano.it/dalla-provincia/2012/11/news/melpignano-furto-stazione-di-servizio-via-con-sigarette-e-%e2%80%9cgratta-e-vinci%e2%80%9d-ferito-rapinatore-43186.html/

Melpignano, furto stazione di servizio: via con sigarette e “Gratta…ultima modifica: 2012-12-01T11:30:00+01:00da sagittario290