Roma assalto portavalori.


Via Nazionale, 60 00184 RM
tel. 0647251 fax 064746556

Comunicato Stampa

Roma, 16 ottobre 2012

Roma assalto portavalori.
Assicurezza: nessun risparmio sulla vita

comunicato-stampa1-e1346685541660.jpgLa cronaca impietosa ci sta abituando a simili episodi e la pelle ce la lasciano sempre, con qualche eccezione, le Guardie Giurate. Come tanti altri assalti a portavalori, nell’immediatezza, gli Investigatori e gli Inquirenti parlano di un agguato dai contorni poco chiari, che registra l’ennesimo episodio cruento che lascia sull’asfalto 2 Guardie Giurate gravemente ferite.

Quasi certamente si è trattato di una banda specializzata in assalti a portavalori, ma qualunque sia la verità resta il fatto che l’orario scelto alle prime luci dell’alba per perpetrare l’azione violenta ha evitato un epilogo più cruento visto che la reazione tempestiva delle Guardie di Sicurezza – in un primo momento prese di sorpresa perché sono sempre i banditi che hanno il vantaggio della imprevedibilità – ha consentito di salvaguardare l’incasso di un supermercato, e da questo ha fatto scaturire il conflitto a fuoco.

Si evidenzia per l’ennesima volta la necessità di aumentare le misure di prevenzione, le dotazioni e le scorte dei Servizi di Vigilanza in funzione preventiva e passiva soprattutto nei servizi dei trasporti di valori con scorte adeguate a tutela delle Guardie Giurate e di quanti ignari possono essere coinvolti in situazioni cruente.

Occorre invertire l’abitudine consolidata, da parte dell’utenza, di economizzare ad ogni costo, in mezzi e uomini, esponendo a rischi gravi gli Addetti alla Sicurezza e della Vigilanza. Non è accettabile che alcuni siti siano giudicati non sensibili, da parte della clientela e quindi non riconoscere misure di sicurezza e di tariffe adeguate, e tutto ciò per risparmiare qualche euro sulla pelle degli Addetti alla Sicurezza.

http://www.assicurezza.it/

Roma assalto portavalori.ultima modifica: 2012-10-17T11:45:00+02:00da sagittario290