Mezzi agricoli: furto sventato da vigilantes

Cronaca

27 giugno 2012 – Ore: 19.21

Mezzi agricoli: furto sventato da vigilantes

27062012_1921_02.jpgLa scena è stata simile a quelle dei film: improvvisamente scompaiono dagli schermi le immagini che inquadrano un luogo sorvegliato. L’operatore dietro i monitor si insospettisce e avverte il collega di andare a controllare. Mentre arriva sul posto, i ladri se ne accorgono e scappano.

E’ successa praticamente la stessa cosa due sere fa a Lucera, dentro la sala operativa dell’istituto di vigilanza “Città di Lucera” che stava sorvegliando, tra le altre, un’azienda agricola del territorio a confine con Castelnuovo che in realtà è stata “visitata” già tre volte nel solo mese di giugno. E in effetti i fari nella notte dell’auto della pattuglia di operatori privati hanno indotto alcuni ladri, finora ignoti, a fuggire da un luogo in cui erano già penetrati, rompendo diverse porte di accesso e tagliando i fili delle telecamere dopo aver danneggiato il pannello di controllo della video sorveglianza. L’obiettivo principale dovevano essere presumibilmente alcuni trattori agricoli di grande valore ma alla fine la refurtiva portata via si è ridotta a qualche piccolo attrezzo ed elettrodomestico.

Sul fatto indagano i carabinieri, che sul posto hanno rinvenuto e sequestrato due picconi, allertati dall’istituto di vigilanza che nel frattempo sta ripristinando il sistema elettronico a dir poco utile in questa circostanza.

http://www.luceraweb.eu/Giornale.asp?ID=22394

Mezzi agricoli: furto sventato da vigilantesultima modifica: 2012-06-28T10:45:00+02:00da sagittario290