Un tentativo di furto e un colpo andato a segno, si cercano gli autori

Cronaca

Martedì 22 Maggio 2012 12:31

Un tentativo di furto e un colpo andato a segno, si cercano gli autori

fidelpol%20017_250_180.jpgGALATONE (Lecce)- Ladri in azione questa notte a Galatone. Due i furti, il primo, sfumato, nel deposito della ditta “ Colazzo Vincenzo”, specializzata nella realizzazione di giardini, il secondo, andato a segno, ai danni del distributore Agip sulla Lecce- Galatone. In entrambi i casi a intervenire sono stati gli agenti dell’istituto di vigilanza “Fidelpol”, di cui le due attività sono clienti.

Poco dopo le 22 la centrale operativa ha ricevuto l’allarme della ditta “Colazzo”, peraltro già vittima di un furto lo scorso marzo. Una volta sul posto, le guardie giurate hanno appurato che ignoti avevano cercato di introdursi nel deposito dell’azienda: una rete di recinzione era stata infatti divelta e una parte del lamierato di copertura del capannone sradicato. I vigilanti hanno quindi allertato il proprietario, che da un primo sopralluogo non avrebbe riscontrato furti andati a segno. Sul fatto indagano gli agenti del commissariato di Nardò.

Hanno invece messo a segno il colpo preventivato i malviventi che, intorno alle 2 di stanotte, si sono introdotti nel negozio del distributore Agip sulla Lecce-Galatone, usando una pedana per raggiungere la finestra sul retro.

Dopo aver sfondato il vetro, si sono introdotti nel locale e hanno fatto incetta di confezioni di olio per motore, succhi di frutta e birre, per poi darsi alla fuga. In questo caso i vigilanti si sono accorti del furto durante il servizio di pattugliamento notturno: l’area di servizio non sarebbe infatti collegata alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Gallipoli.

Silvia Liquori

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/cronaca/provincia/34871-un-tentativo-di-furto-e-un-colpo-andato-a-segno-si-cercano-gli-autori.html

Un tentativo di furto e un colpo andato a segno, si cercano gli autoriultima modifica: 2012-05-23T11:45:00+02:00da sagittario290